KUBE

10 coppie reali delle serie tv

Che i set cinematografici siano galeotti si sa e di esempi ne è costellata la storia del cinema. Ma in televisione invece? Quest'anno in occasione della giornata di San Valentino passiamo in rassegna le coppie più dolci della vita reale che hanno condiviso oltre che parte delle loro vite, anche i ruoli sul piccolo schermo.



Charlie Heaton e Natalia Dyer (Stranger Things)

Tra le coppie seriali più famose degli ultimi tempi c’è sicuramente quella formata da Charlie Heaton e da Natalia Dyer che interpretano Jonathan Byers e Nancy Wheeler in Stranger Things. Conosciutisi sul set, i due hanno reso nota la loro relazione soltanto nel 2017 e sembrano essere tutt’ora molto affiatati, il che rende anche la chimica tra i due personaggi nella serie incredibilmente realistica.


Jennifer Aniston e Brad Pitt (Friends – 8x09)

Tra i cameo più indimenticabili nella storia della serialità americana c’è sicuramente quello di Brad Pitt nella nona puntata dell’ottava stagione di Friends. Il celebre attore, ai tempi in una relazione con Jennifer Aniston, compare nella serie come un vecchio amico di scuola dei ragazzi, fondatore insieme a Ross di un club “anti-Rachel” che aveva fatto girare per il liceo false voci sul suo conto.


Tatiana Maslany e Tom Cullen (Orphan Black - 5x06)

Orphan Black, terminata nel 2017, è una serie fantascientifica che affronta i temi della famiglia, della tecnologia, dell’eugenetica e della scienza raccontando la storia di Sarah, una ragazza che scopre ben presto di avere dei cloni. L’eccezionale Tatiana Maslany, che nella serie interpreta più di dieci personaggi, appare nella sesta puntata della quinta stagione in coppia con Tom Cullen, attore inglese con cui aveva una relazione ai tempi delle riprese. Nell’episodio Cullen interpreta Leonard Sipp, un tipo losco che lavora per una casa di cosmetici su cui Sarah e i suoi amici stanno indagando. Il clone Krystal cerca di sedurre Leonard, il quale l’aveva anche ghostata, per estorcergli informazioni, ma finirà per prenderlo a calci dopo che egli la definisce una stupida. Tatiana Maslany spiega in un’intervista a InnerSpace che questa è stata la scena più divertente da girare in quella stagione insieme al compagno, da cui però sembra essersi separata lo scorso anno.



Gina Rodriguez e Joe Lo Cicero (Jane The Virgin - 2x17)

Jane the Virgin, serie drammatica prodotta da CW e influenzata fortemente dalle telenovelas latino americane si è conclusa dopo cinque stagioni nell’estate del 2019 con il dispiacere dei fan di tutto il mondo. Lo stesso anno però la sua protagonista Gina Rodriguez è convolata a nozze con l’attore Joe Lo Cicero, conosciuto proprio sul set! Lo Cicero, infatti, è apparso per la prima volta come guest star nel diciassettesimo episodio della seconda stagione della serie nei panni di uno stripper vestito da Don Chisciotte inviato a Jane da parte delle sue amiche per il suo addio al nubilato. Da quella puntata in poi, Gina ha confessato di essere rimasta in contatto con Joe fino ad iniziare una relazione coronata con il matrimonio officiato proprio da Justin Baldoni, che interpreta Rafael nella serie.


Melissa e David Fumero (Brooklyn Nine Nine - 5x15)

In Brooklyn 99 ci sono tanti cameo esilaranti, come quelli Kid Cudi, Bill Hader e Adam Sandler, ma il più romantico è sicuramente quello di David, marito di Melissa Fumero dal 2007. L’episodio in cui appare è il quindicesimo della quinta stagione: Jake e Amy, il personaggio di Melissa Fumero, devono indagare su una serie di incendi dolosi che si collegano tutti al famoso esperto di enigmista Melvin Stermley di cui Amy è una fan sfegatata.


Amy Poehler e Will Arnett (Parks and Recreation - 2x13)

Un’altra coppia di attori ormai separata è quella formata dai comici Amy Poehler e Will Arnett, celebre doppiatore di BoJack Horseman. In Parks and Recreation, serie che ha fatto conoscere Amy Poehler al pubblico di tutto il mondo facendole vincere un Golden Globe per Migliore attrice nel 2014, Arnett compare come guest star. Nel tredicesimo episodio della seconda stagione infatti, a Leslie viene organizzato un appuntamento al buio con un medico, interpretato proprio dall’ex marito. Questo cameo viene poi replicato in Arrested Development, altra comedy di successo dove Arnett figura tra gli attori principali interpretando George, dove infatti Amy Poehler appare in più episodi proprio moglie del suo personaggio. La coppia, che ha due figli, dopo il matrimonio nel 2003 si è separata nel 2012 divorziando nel 2014.


Nina Dobrev e Ian Somerhalder (The Vampire Diaries)

L’acclamatissima The Vampire Diaries, in onda su CW dal 2009 al 2017, è una delle serie più amate dai fan di tutto il mondo. La trama della serie si è intrecciata anche nelle relazioni della vita reale: com’è noto infatti, Ian Somerhalder e Nina Dobrev sono diventati una coppia nella vita nel 2011 e si sono separati nel 2013.


Brett Dier e Haley Lu Richardson (Jane the Virgin - 5x17)

Ritornando a Jane the Virgin, l’ultima stagione della serie, che ha dovuto portare a conclusione tutte le varie storylines ha prodotto tanti colpi di scena scioccanti per gli spettatori. Senza grossi spoiler possiamo solamente ricordare la presenza di Haley Lu Richardson nella diciassettesima puntata della quinta stagione. Richardson, tra le giovani attrici più talentuose della sua generazione, frequenta Brett Dier, che interpreta Michael nella serie, dal 2012. Dal 2018 la coppia si è ufficialmente fidanzata dopo la dolcissima proposta di matrimonio di lei.


Evangeline Lilly e Dominic Monaghan (Lost)

Tra le serie cult che hanno cambiato per sempre la serialità mondiale c’è sicuramente Lost, serie di ABC ideata da JJ Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Tra l’ampio cast corale che comprende molti attori celebri oggi anche nel panorama cinematografico, è quasi scontato che si siano intrecciate relazioni tra gli attori, di cui la più celebre è quella tra Evangeline Lilly, Kate nella serie, e Dominic Monaghan che interpreta Charlie. La coppia si è conosciuta sul set nel 2014, anno in cui è iniziata la frequentazione, e ha avuto un rapporto intermittente fino al 2008, presunto anno della separazione definitiva.


Kaya Scodelario e Jack O’ Connell (Skins)

Un’altra celebre serie amata dai millennials è sicuramente Skins. Con la sua capacità di trattare i temi più disparati, dall’amore alla tossicodipendenza fino ai disturbi mentali e alimentari, la serie britannica si è guadagnata l’affetto dei fan di tutto il mondo. All’interno del cast naturalmente sono nate relazioni profonde tra gli attori, come quella romantica tra Kaya Scodelario, che interpreta Effy, e Jack O’Connell, Cooke. I due hanno iniziato a frequentarsi durante la terza stagione della serie ma si sono lasciati un paio di anni dopo, rimanendo in buoni rapporti.

126 visualizzazioni