KUBE

Dalla Fashion Week - ecco le nuove top models!


Da tempo ormai i nomi come Claudia, Naomi e Cindy, non sono più associati alle catwalk internazionali. I sfavillanti anni ’80-’90, in cui la giacca Armani strizzava l’occhio all’american gigolò, hanno fatto scuola.

Oggi le nuove top sono sempre più protagoniste della passerella, le loro storie se ne appropriano raccontando percorsi personali o background televisivi a volte ingombranti. Insomma le nuove: Kaia, Mayowa, Bella, Aiden, Halima e Kendall,si fanno strada sulle passerelle di tutto il mondo. Ma andiamo a conoscerle meglio.

Kaia Gerber

16 anni e sentirli! Potremmo dire, al contrario, per Kaia. Si perché la giovane top ha un background non da pochi.

Cresciuta tra le braccia di mamma Cindy Crofford, Kaia ha respirato l’aria della fashion week già ai primi mesi di età, una predestinata. La prima sfilata è stata per Calvin Klein, poi Yves Saint Laurent, Prada, Burberry e Alexander Wang.

Ma il suo debutto era già avvenuto a soli 10 anni, posando per la campagna Versace Young Versace.C ‘è chi grida allo scandalo per aver abbandonato, momentaneamente, gli studi, e c’è chi impazzisce per ogni post pubblicato sul suo profilo Instagram da 3,5 milioni di followers. Kaia, nel frattempo, si dedica alla sua nuova mansione da fashion designer, e insieme a Karl Lagerfeldha firmato una capsule collection che arriverà nei negozi a settembre.

Mayowa Nicholas

Modella nigeriana, ha iniziato solo due anni fa e ha già sfilato per ben 43 passerelletra Londra, Milano, Parigi e New York per Prada, Givenchy, Hermès, Loewe e Miu Miu.