• Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco YouTube Icona

© 2020 by KubeCommunity

KUBE

Thewow.love <Italian label designed for self-made women>


In una calda mattinata estiva le creatrici di Thewow.love, ci raccontato il loro brand che esprime, descrive e rappresenta le donne.

-Ciao ragazze! Per iniziare descrivetemi cos’è e cosa e rappresenta per voi Thewow.love:

-F. <<Thewow.love è l’essere donna per eccellenza, ci rappresenta in tutto e per tutto sia come mood che come colori. Le nostre t-shirt vogliono interpretare la femminilità in tutti i suoi aspetti, ecco perché alle influencer che collaborano con noi chiediamo sempre di esprimere il loro essere donna>>.

-C. <<Il nostro motto riportato anche sulla nostra pagina Instagram “italian label designed for self-made women”(brand italiano pensato per le donne che si sono fatte da sé) vuole ispirare le future imprenditrici donne e descrive a pieno quello che siamo: due ragazze che partendo da zero sono riuscite a realizzare un sogno>>.

- Come è nata l’idea?

-C. <<Lidea è nata durante le nostre pause pranzo, eravamo colleghe e abbiamo sempre sognato di avere qualcosa di nostro che ci rappresentasse, ma anche lavorare per noi facendo qualcosa che ci piacesse, ne parlavamo tutti i giorni.

Poi un giorno abbiamo detto “o la va o la spacca” (ride) e ci siamo lanciate. Con le nostre idee, le nostre possibilità e la voglia di sperimentare senza copiare o riprodurre qualcosa di già visto, magari da brand affermati>>.

-Dove trovate ispirazione?

-F.C. <<Dal mondo dei social, da Instagram, Pinterest, ma a volte semplicemente ritagliamo immagini per raccoglierle in grandi album insieme a pensieri e frasi. La fortuna che abbiamo oggi è di poter interagire con tutto il mondo grazie ad un clik>>.

-Quanto il mondo delle influencer e di Instagram in generale, ha influito sulla creazione di Thewow.love?

-C. <<Al 90%!>>

-F. <<I social ci hanno aiutato tanto con la visibilità, e le blogger a cui ci siamo rivolte ci hanno sostenute molto>>.

-C. <<A volte contattavamo influencer e blogger senza avere la speranza di risposta, invece molte si sono interessate e ci hanno appoggiate, facendo crescere il brand e condividendo il nostro pensiero>>.

-Mi sembra di capire che vogliate esprimere cosa sono le donne in pieno, ad esempio attraverso le influencer volete che si sentano libere di interpretare le t-shirt senza limiti

-C. <<Si esatto>>.

-F. <<Infatti non abbiamo mai dato troppe indicazioni su come voler rappresentare le nostre creazioni, abbiamo sempre ricercato la spontaneità, proprio per indicare che le nostre t-shirt possono essere indossate quando si vuole>>.

-Chi è la donna Thewow.love? Quale tipologia di donna vuole rappresentare e a quale vi ispirate?

-C. <<Tutte le donne ovviamente! Ma il nostro target va da una fascia di età dai 18 ai 35 anni, la ragazza millennials, una donna che guarda al futuro e non ha paura di esprimersi>>.

-F. <<Una donna intraprendente, che affronta la vita tutti i giorni con coraggio>>.

-C. <<Come abbiamo fatto noi>>

-F. <<Perché una cosa che abbiamo scoperto è che ci vuole molto coraggio>>.

-C. <<Noi abbiamo trovato tante porte chiuse, ma poi grazie alla nostra carica siamo riuscite a farcela>>.

-Immagino che l’amicizia fra di voi sia stata fondamentale

-F. <<Esatto!>>

-C. <<Non ci facciamo scoraggiare, noi andiamo avanti sempre nella speranza che un giorno tutti questi sacrifici vengano ripagati>>.

-F. <<Ci siamo sempre sostenute anche nei momenti di difficoltà>>.

- Dal mood della vostra pagina Instagram si evincono molti riferimenti ad icone femminili, e una forte predominanza del rosa. Cosa rappresenta per voi il Girl Power e che significato occupa nel vostro brand?

-C. <<La carica delle donne, la potenza al 100%. Oggi il Girl Power rappresenta le aspettative di ognuna di noi, l’impegno che si investe nel proprio futuro. Ovviamente facciamo molto riferimento a noi e alla passione che mettiamo nei nostri sogni>>.

-Come è nata l’idea di “Coupe de Champagne” , una tra le vostre creazioni più richieste. Cosa vuole rappresentare?

-C. <<Coupe de Champagne è nata durante un aperitivo, scherzavamo sull’idea della taglia perfetta del seno, che in realtà non esiste, e in un brainstorming di parole e idee abbiamo deciso di creare una t-shirt ironica>>.

-Cosa significa oggi essere un brand indipendente?

-C. <<Significa farcela da sole, senza aiuti, facendo di tutto per realizzare la propria idea, però sinceramente è dura>>.

-F. <<Essere un brand indipendente ti permette di uscire fuori dagli schemi delle aziende, e ti da la possibilità di esprimerti senza vincoli>>.

-Cosa ne pensate di questa nuova fase della moda tramite le piattaforme social come Instagram?

-F. <<E’ un’ottima possibilità perché tramite influencer e blogger si ha la si può diffondere il brand e attingere ispirazioni>>.

-C. <<Cinque anni fa era impensabile una cosa del genere>>.

-F. <<Adesso la visibilità è completamente diversa, puoi arrivare ovunque anche dall’altra parte del mondo. Noi ad esempio abbiamo avuto ottimi feedback anche negli Stati Uniti e in Canada. Ovviamente siamo molto soddisfatte!>>

-Progetti per il futuro?

-C <<Il nostro obiettivo principale è il lancio dell’e-commerce a gennaio!>>

Shooting: PinkPower

art director & styling: Luigia Scipione Elisa Repetto @lu_lu.sci @elisarepetto_

model: Federica Fabrizio @federippi

make up & hair: Mariateresa Marino @mariateresamarino_mua

Outfit by Thewow.love @thewow.love

#fashion #girlpower #shootingpink #pinkpower #feminist

102 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now