• Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

© 2018 - 2020 by KubeCommunity.

KUBE

  • Alice Febbraro

Winter is Coming: la Beauty Routine Invernale


L’inverno sta arrivando: oltre ad essere il motto di casa Stark, dev’essere un mantra per quanto riguarda la nostra skincare in questa particolare stagione.

Col freddo, la nostra pelle si stressa facilmente, a causa delle temperature più rigide e degli sbalzi termici, quando ci muoviamo tra ambienti chiusi e l’esterno, per questo motivo, è bene adattare la skincare al periodo, per una pelle sana e bella tutto l’anno!

STEP 1: DETERSIONE Partendo dal detergente, durante l’inverno è meglio adottarne uno delicato, che non disidrati e che non dia l’effetto stripping, per evitare di stressare troppo la pelle.

Per quanto riguarda il tonico, durante l’inverno sono perfetti quelli lenitivi, idratanti, dalle texture confortevoli e cremose.

STEP 2: OLIO SECCO Un prodotto irrinunciabile della routine invernale è proprio lui, l’olio secco per il viso, un prodotto idratante, che non unge ma funziona come un riparatore cellulare, andando a ripristinare l’equilibrio dell’epidermide e apportando sostanze nutrienti.

Ottimo usato come base per la crema, mattina e sera per pelli normali o secche, solo la sera, come ultimo tocco beauty prima di andare a dormire!

STEP 3: CREMA IDRATANTE La protagonista della beauty routine invernale per eccellenza, questo prodotto immancabile nei nostri armadietti, sarà il nostro must per affrontare l’inverno.

Quando le temperature scendono, è meglio abbandonare le fresche texture in gel, che ci hanno accompagnato durante i mesi caldi e adottare consistenze più ricche e corpose, per idratare e lenire in profondità, in maniera da proteggere la barriera cutanea dal freddo e dalle intemperie.

Per pelli molto secche, che tendono ad arrossarsi, meglio adottare prodotti dalla consistenza in balm e trattamenti mirati anti-arrossamento.

Per quanto riguarda le pelli miste o grasse, importantissimo idratare con costanza, perché la pelle può risultare disidratata anche quando produce sebo in eccesso.

STEP 4: MASCHERA IDRATANTE Una volta alla settimana, per reidratare la pelle (e per coccolarci un po’) la maschera idratante per il viso è il top!

Per le beauty addicted: ne esistono moltissime, sia in versione sheet mask (le famigerate maschere in tessuto che hanno invaso i nostri feed Instagram lo scorso inverno), sia in crema, da tenere in posa per 10/20 minuti per ottenere un super effetto emolliente e nutriente.

Per le pigre: esistono le sleeping mask, un vero miracolo della cosmetica, che ci consente di andare a dormire con la maschera sul viso, in modo da lasciarla agire per tutta la notte, per risvegliarci con un incarnato effetto bonne mine, la pelle morbida ed elastica.

Che voi siate beauty addicted o newbie del magico mondo della skincare, rinnovare le abitudini beauty ad ogni cambio di stagione è essenziale per mantenere la pelle al top, e mi raccomando, stay hydrated!

#skincare #winter #beauty #beautyroutine

19 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now