KUBE

Headbands, la moda parte dalla testa!


Siamo tutti d’accordo, per un look d’effetto, ci vuole l’ accessorio perfetto!

E quest’anno l’ accessorio più glamour è per la testa: headsband e hair clips si impongono come uno dei maggiori trend di stagione.

Da semplice fascia in raso negli anni ‘50, per passare ad assumere forme voluminose negli anni ‘60, fino a diventare indispensabile per gestire le ampie cotonature degli anni ‘80, è tornato ad imperare e si propone come una vera e propria corona dello street style.

Headbands di tutti i generi e per tutte le occasioni: lisci e colorati per il giorno, scuri con applicazioni gioiello per le serate più eleganti, ma anche in raso o in velluto. La regola è una sola: il cerchietto per la stagione Spring/Summer 2019 deve essere bombato.

Anche le future regine si sono lasciate conquistare dall’eleganza di questo must di stagione, è infatti virale la foto di Kate Middleton, che lo indossa con estrema raffinatezza per una cerimonia di rappresentanza, con un’ acconciatura raccolta, in modo da enfatizzare i preziosi gioielli.

Di diversa declinazione è l'headband di Chiara Ferragni, regina delle influencer, che lo porta con estrema semplicità, lasciando sciolti i capelli, e grazie al look casual, gli conferisce un aspetto più urban chic.

Tra i big della moda che hanno lanciato questo trend è da segnalare Prada che, in occasione dell’ultima sfilata, fa marciare un esercito di headbands dal gusto anni ‘60, proponendo sia modelli più basic, rivestiti totalmente in raso, che più aggressive, ricoperti di borchie.

E sulla scia delle grandi case di moda, fioccano le proposte di piccole aziende hand made come Bluetiful Milano, che oltre la proposta basic in vellutto, disponibile anche in colori pastello, lancia la collaborazione stellare con We are lovers, chiamta “Via Lattea”, in velluto nero con piccole applicazioni gioiello che ricordano stelle in una notte buia. Un' altra proposta è quella di Leontine Vintage, azienda specializzata in copricapi, che vi permette di personalizzare il cerchietto bombato da voi scelto con le vostre iniziali. Infine segnaliamo Mia’s Italy, che realizza cerchietti in velluto con applicazioni gioiello, adornando il vostro capo di stelle, perle o api.

Grazie a questo accessorio di tendenza, anche voi potrete essere delle vere Urban Queen, mettetevelo in testa!

#headband #cerchietto #fashion #trend #moda

49 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now