KUBE

S/S 2019: gli immancabili!


Dai romantici fiocchi alla stampa tie&dye, ecco cosa non può mancare nel vostro guardaroba per questa Primavera/Estate 2019.

Ma diciamolo, non tutte le tendenze che nascono in passerella possono essere seguite dai comuni mortali. Quante volte è capitato di etichettare alcuni abiti o accessori visti in passerella come “immettibili”?

Per fortuna alcuni trend Primavera/Estate 2019 sono più clementi di quelli delle scorse stagioni e possono essere indossati nella quotidianità da tutte noi.

Ecco alcune tendenze da seguire (e vestire) fuori dai catwalk nella vita reale. In ufficio come nel tempo libero: dalle passerelle ai nostri armadi, questa volta il passo per essere in linea con i trend attuali è più breve del previsto!

- Gonna plissé

Femminile e versatile, è un capo che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio. La lavorazione del tessuto a plissé è calibrata, quindi non troppo rigida e volta a creare o nascondere volumi.

- Macramé

Le lavorazioni all'uncinetto sfuggono da un contesto romantico per riapparire su jeans, pantaloni a zampa e minigonne di suede. Libere e naturali influenze hippie danno personalità materica ad ogni capo lavorato a mano.

- I colori della terra

Dal beige-nude al marrone terra-bruciata, ci si allontana dal grigiore urban per riscoprire sfumature calde e intense.

- Fiocco

Spunta inaspettato, manifestando la sua essenza bon ton. Ecco che il fiocco stupisce, cattura l'attenzione e vuole essere protagonista di bluse e abiti midi. Ma basta sfoderare anche un cerchietto con fiocco o annodare una camicia per aggiungere un tocco cool anche al più semplice degli outfit composto.

<