• Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

© 2018 - 2020 by KubeCommunity.

KUBE

L'amore ai tempi di Kube: la posta del cuore


"Odio ed amo. Perché lo faccia, mi chiedi forse. / Non lo so, ma sento che succede e mi struggo.", scriveva Catullo in uno tra i suoi più famosi epigrammi. Qualche secolo dopo, siamo messi uguali: ci struggiamo per amore e non sappiamo il perché. E come se non bastasse, la tecnologia, ci ha rifilato le spunte blu su Whatsapp.

Inviate i vostri quesiti amorosi a lamoreaitempidikube@gmail.com , e avrete le vostre risposte.

Cara Amanda,

Mi chiamo Eleonora, ho 25 anni e ho appena concluso i miei studi universitari con successo e sono molto contenta. Qualche giorno fa però, io ed il mio fidanzato ci siamo lasciati dopo 5 anni di relazione e adesso mi sento persa.

Mi ha inviato un messaggio e mi ha detto che non era più sicuro di amarmi e che stava sentendo un'altra persona. Non so ancora cosa fare, se trovare un lavoro subito o fuggire via all'estero, al momento vorrei chiudermi in camera e piangere tutte le mie lacrime.

Vorrei correre sotto casa sua e urlargli addosso tutte le cose che ho dentro, ma la verità è che lo amo.

Come si fa a superare la fine di una storia? Come si fa ad andare avanti? Quando mi sveglierò la mattina con la voglia di alzarmi e fare colazione?

Spero tu possa rispondermi.

Eleonora

Cara Eleonora,

“Quasi tutta la gente ha una corda che la lega a qualcuno, e la corda può essere corta, oppure lunga. È che tu non lo sai quanto è lunga. Non è tua la scelta.”, scriveva Nick Hornby nel suo libro Non buttiamoci giù. Eleonora, tu, devi tagliare questa corda. Tagliare, cancellare e buttare saranno le tre voci verbali che ti aiuteranno a stare a galla, quelle che ringrazierai quando comincerai ad apprezzare questo stato strano in cui ti ritrovi, quello libero.

Mi chiedi come si fa a superare la fine di una storia, si supera come si supera tutto Eleonora, con il tempo. Gli step sembrano infiniti, eppure sono tutti facilmente superabili. Oggi sembra il giorno più brutto, quello in cui non compare più il suo numero tra le notifiche, domani sarà il suo numero tra le notifiche, dopodomani incrociarlo al supermercato, tra un tre mesi non ti ricorderai più cosa ti faceva sentire quell'ansia assurda, e ti sveglierai con la voglia di fare colazione.

Come si fa ad andare avanti? Facendo qualcosa, Eleonora. Viaggia se puoi farlo oppure trovati un lavoro, frequenta un corso di danza o impara una lingua nuova, quello che vuoi. Basta che tu faccia qualcosa con tutto questo libero che hai a disposizione, un vero e proprio lusso.

Inviate i vostri quesiti amorosi a lamoreaitempidikube@gmail.com , e avrete le vostre risposte.

#postadelcuore #lettera #amore #lamoreaitempidikube

18 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now