KUBE

  • Adriana Del Mastro

Color Blocking, trend senza regole


Primavera di colori? Noi di Kube diciamo sì!

Come ogni settimana vi parliamo di un grande trend di stagione, il color blocking.

Anche se il clima fatica a mostracela, la primavera è già qui, ed è tempo di riporre nell'armadio i colori scuri e invernali. Basta con outfit total black e con pullover dalle mille nuance grigie, è arrivato il momento di tornare a giocare con i pezzi più colorati del nostro armadio.

Nato principalmente nello street style del nord Europa, il color blocking consiste nel mixare tra loro due o più colori, creando, come dice la parola stessa, blocchi di colore monocromatici (assolutamente nessuna fantasia, se non negli accessori, è permessa).

Ci sono due tipi di color blocking. Vediamo insieme quali sono e qualche esempio, in modo da creare outfit coloratissimi e che funzionino, senza cadere nell'effetto pugno nell'occhio.

Il primo tipo di color blocking, consiste nel proclamare un solo colore protagonista dell'outfit, declinandolo in più nuance diverse.

Il secondo invece, per le fashioniste più estrose, consiste nel mix and matchare veri e propri antipodi della gamma cromatica, facendo attenzione a farli sposare armoniosamente, creando contrasti impensabili.

Diffidate da chi vi dirà che questo trend è assolutamente da declinare con colori accesi, la verità è che anche abbinamenti in color pastello sono ben accetti, soprattutto se prediligete outfit più tenui ed eleganti. Unico consiglio che vogliamo darvi, è di pensare sempre alla vostra carnagione, se siete molto chiare non usate colori come il giallo o l'arancione, mentre se siete scure, non spegnetevi con outfit porpora, blu o verdoni.

Divertitevi come volete con questo trend, perché la prima regola del color blocking, è che non ci sono regole, lasciatevi trasportare come più vi piace!

#trend2019 #colorblocking #fashion #outfit #streetstyle

0 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now