KUBE

  • Adriana Del Mastro

Orecchini? Diventano sculture!


Una brava fashionista lo sa, l'outfit è importante, ma senza gli accessori giusti non c'è look che tenga!

Preparatevi ad incorniciare il vostro volto, oggi parliamo di orecchini!

Mai come questa primavera-estate i grandi brand si sono divertiti a realizzare orecchini fuori da ogni schema, in ogni grandezza, forma e colore, proponendoci una scelta unica per ogni occasione. Tuttavia è riconoscibile, tra le varie passerelle, un fil rouge ben delineabile, l'orecchino diventa scultura!

Visi, cerchi, foglie, busti e tantissime altre forme, dominano protagonisti sui nostri visi. Delle vere e proprie mini sculture in materiali preziosi, oggetti borderline tra l'arte e la moda pronti ad adornare i nostri lobi, conferendoci look unici.

Ebbene sì ragazze, perché con degli orecchini così, i vestiti che indosseremo passeranno assolutamente in secondo piano. Basterà indossare una semplice camicia bianca, o un leggerissimo vestito tinta unita, per far risaltare ancor di più i nostri monili scultorei, ed aver un look perfetto.

Vediamo insieme alcuni gioielli che hanno lasciato il segno sulle passerelle delle capitali della moda.

Iniziamo subito con uno dei nostri preferiti, l'orecchino scultura di Marni. Studiato per essere indossato singolarmente, questo orecchino raffigura la scultura acefala di un busto femminile ricordando nel suo profondo blu, le sfumature dell'artista francese Yves Klein.

Ancora figure antropomorfe per la collezione di Y-Project. Orecchini scultura rosso fiammanti, che rappresentano figure umane, intrecciate ed incastrate così fittamente, da non delineane quasi più i corpi.

Matty Bovan sulla passerella di Londra abbandona i corpi umani, per far spazio a forme che ricordano antichi fossili multiformi e glitterati sui quali, dettagliatamente, si intravedono incastonate delle farfalle.

Anche Balmain propone un gioiello fuori dal comune, un enorme fiore metallico che fonde insieme forme tonde e lineari, disegnato con funzione di earcuff.

Abbandonando le passerelle e girando un pò su Instagram, noteremo subito la tendenza dell'orecchino scultura da cui saremo più facilmente colpite. Riprodotti da tanti piccoli brand handmade, sono gli orecchini volto, realizzati in fili metallici argentati o dorati, vengono modellati artigianalmente ricreando visi o profili umani fortemente stilizzati.

Questa stagione non abbiate paura di osare con l'orecchino scultoreo, piccole opere d'arte che prendono vita sui nostri visi.

#2019 #fashion #art #orecchini #accessori #springsummer2019

6 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now