KUBE

  • Adriana Del Mastro

Estate 2019?! Inizia la caccia al costume perfetto!


Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato, il momento della scelta costume!

Anche se molte di noi hanno più costumi da bagno nell'armadio, che giorni dell'anno in cui andare al mare, il costume rimane sempre uno di quei pezzi che qualsiasi donna, ogni anno, acquista nuovo.

La scelta del costume rimane sempre qualcosa di molto personale poiché deve adattarsi al meglio alle nostre forme e farci sentire a nostro agio, deve essere chic e al contempo comodo.

Ecco perché noi di Kube community siamo qui a darvi qualche consiglio per arrivare alla scelta del vostro costume perfetto.

Prima di tutto bisogna dire che se ogni donna ha il suo costume, ogni costume ha la sua occasione. Modelli più fasciati per chi in spiaggia ama divertirsi e fare sport, bikini sgambati e scollati per le ore più calde della tintarella, costumi interi o bikini a vita alta dal gusto retrò, abbinabili con monili e occhiali da gatta, per l'ora aperitivo.

Fioccano le capsule collection di star e influencer, riempiendo gli e-commerce online. Come non porre l'attenzione sulla collezione Inamorata della modella internazionale Emily Rataijkowski, una linea dal taglio decisamente slim, made in Bali, grazie alla quale abbronzare le parti più nascoste del corpo non sarà di certo un problema.

Molto in voga è anche la capsule di Giulia De Lellis per Bikini Lovers dove, tra le tante proposte fatte di slip a vita alta con bordo a V, o reggiseni senza imbottitura ma con ferretto, regna protagonista il modello intero sgambato simil lingerie, must have di stagione.

E se si parla di influencer, non si può non parlare di Chiara Ferragni, che oltre ad aver lanciato già da qualche tempo la sua personale linea di costumi, quest'anno è anche ambassador della collezione Calzedonia. Tra costumi interi a tinta unita e bikini animalier fluorescenti o piotanti, spicca il modello Marty. Con slip a vita alta e reggiseno a canotta con bottoncini, la fantasia a righe verticali sarà una delle più amate delle stagione.

Molti grandi franchising invece si impegnano, fortunatamente, a creare collezioni green fashion che comunichino il valore del body positive, in perfetta linea con il nostro pensiero. Tra gli esempi più esplicativi c'è sicuramente H&M che propone una linea conscious ricca di bikini dalle fantasie floreali e animalier, puntando su una comunicazione fatta da bellissime donne comuni, formose, senza né statuarietà né photoshop.

Sempre sul principio dell' ecosostenibilità si basa la collezione di Reformation. Il brand lancia per la stagione 2019 una linea di bikini realizzata interamente in Econyl, una fibra tessile ottenuta attraverso il riciclo di materiali di scarto, volta a salvaguardare il nostro pianeta.

Insomma ragazze, il web è davvero pieno di swim wear di ogni tipo ed etica, non resta che fare un pò di ricerca e qualche prova, solo così potrete trovare il costume perfetto per voi!

#fashion #swimwear #costumidabagno #trend2019 #greenfashion #influencer

17 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now