KUBE

SOS Protezione Solare: perché usarla quotidianamente


Utilizzare la protezione solare come ultimo step della propria skincare routine è una buona abitudine che ogni persona dovrebbe avere.

Se spalmarsi la crema solare è importante durante tutto l’anno, sicuramente è fondamentale e imprescindibile in estate. E non sto parlando solo di quando si prende la tintarella in spiaggia… ma anche in città!!

Il nostro viso è perennemente esposto ai raggi del sole, principali cause delle malattie e dell’invecchiamento della pelle.

Ma scendiamo più nel dettaglio:

L’SPF, sun protection factor, protegge la pelle dai raggi UV, UVA e UVB.

Gli UV sono i raggi ultravioletti, essi sono in grado di stravolgere il DNA delle cellule della pelle e sono cancerogeni.

I raggi UVA sono in grado di penetrare nel derma, lo strato più profondo della pelle, causando invecchiamento (e quindi rughe) e allergie solari.

Gli ultimi, ma non meno importanti, sono gli UVB. Questi sono i responsabili dell’abbronzatura, ma anche delle scottature ed eritemi solari.

La protezione solare va applicata almeno 15 minuti prima dall’esposizione solare ed è efficacie per circa due ore. Per questo motivo è necessario spalmarsi la crema più volte al giorno per garantire uno schermo protettivo continuo.

E’ importante anche per chi soffre di acne proteggere la propria pelle, per evitare che le cicatrici si scuriscano e diventino macchie.

Toglietevi dalla testa il pastone bianco di crema che nostra madre ci spalmava da piccoli, il solare perfetto alle nostre esigenze esiste, basta solo saperlo scegliere!

In commercio si possono trovare creme o emulsioni con formulazioni più o meno ricche in base alla stagione e al proprio tipo di pelle. Più corpose oppure in gel e impercettibili sul viso.

Oltre alle creme protettive, esistono anche dei prodotti multitasking, come ad esempio le creme idratanti, i fondotinta e le bb cream con fattore di protezione già al loro interno.

Ecco alcuni prodotti che potrebbero fare al caso vostro:

Protegge, idrata e garantisce un’abbronzatura sana e luminosa. E’ adatta alle pelle sensibili, non contiene siliconi e alcol.

Il costo è di 20,60 euro per 50 ml di prodotto e, come tutti i prodotti Caudalie, si può trovare facilmente in farmacie e parafarmacie.

L’idratante best-seller mondiale del brand Americano nella versione con fattore di protezione 30.

Texture leggera senza residui, super idratante e confortevole.

Il prezzo è di 29,50 euro per la size 50 ml.

Questo prodotto dalle molteplici funzioni idrata, energizza, perfezione e protegge in un solo gesto.

Aggiunge un velo di colore al viso per farlo risultare ancora più sano e luminoso.

Il costo è di 31,50 euro per 50 ml di prodotto, e si può acquistare da Sephora.

Insomma, proteggersi dal sole garantisce alla pelle di restare giovane e sana negli anni, quindi non esiste miglior anti-età della protezione solare. Sei ancora indecisa se usarla o meno?

#uv #uva #uvb #protezione #protezionesolar #solarscreen #spf #sole #estate #sun #protection #screen #pao #skincare #koreanskincare #step

16 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now