KUBE

  • Adriana Del Mastro

Giambattista Valli per H&M, il fast fashion diventa Haute Couture


Pronte a sognare?!

Come ogni anno H&M ci riserva un regalo prezioso, rendendo accessibili capi mozzafiato dei più grandi brand internazionali.

Dopo il primo debutto nel 2004 con Karl Lagerfeld, sono state tantissime le aziende che anno dopo anno hanno collaborato con il franchising fast fashion norvegese per realizzare collezioni limited edition dai prezzi contenuti ed accessibili al grande pubblico, tra loro Versace, Cavalli, Lanvin, Marni, Kenzo, fino all'ultima amatissima collezione realizzata da Moschino.

Quest'anno è un eccellenza tutta italiana a diventare protagonista del coworking, Giambattista Valli!

Della probabile collaborazione si vociferava già da un pò, ma è stato durante il gala dell'amfaAR al festival di Cannes a diventare ufficiale.

Proprio durante quest'evento, indiscutibilmente uno dei più fashion della riviera francese, alcune delle star e influencer più amate di tutto il mondo, hanno indossato in esclusiva le creazioni della collezione. Tra loro Chiara Ferragni, Kendall Jenner, Bianca Brandolini, H.E.R. e Chris Lee, ed è così che in pochissimi minuti la notizia è impazzata sul web.

Proprio poche ore dopo il debutto della collezione al party francese, sulla pagina Instagram di Giambattista Valli viene postato un video preview in cui il designer stesso racconta il concept della collezione. "Couture è l'arte di creare tessuti meravigliosi e sperimentare. La libertà di trasportarsi come un sogno nella realtà." Ed è proprio questo il messaggio che anche H&M vuole lanciarci: ognuno di noi, grazie a questa collaborazione, può trasportarsi in una favola, indossando abiti di alta moda.

La collezione creata dal designer romano è a dir poco principesca. Abiti lunghi e corti, ricchi di balze, tulle e pizzo. Palette da bambole, nuance che si declinano dal bianco, al rosa, al fucsia. Una collezione fiabesca, che renderebbe romantica anche la donna più scettica.

Gli abiti che sono stati svelati sono però solo alcuni dei pezzi che troveremo nella collezione che uscirà ufficialmente in tutti gli store a novembre. Ci saranno anche molti accessori, tra cui monili e scarpe, ed oltre alla sezione femminile, ci saranno anche proposte dedicate a quella maschile.

La capsule collection sarà disponibile negli store il 7 novembre 2019, con una fascia di prezzo variabile dai 15 ai 500 €.

Avete tutto il tempo di mettere da parte i vostri risparmi se non volete perdere l'occasione di avere nel vostro armadio uno di questi meravigliosi abiti da sogno.

Ora non ci resta che aspettare!

#GiambattistaValli #HM #capsulecollection #fashion #fastfashion #hautecouture

25 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now