KUBE

Pedicure estiva, come avere piedi curati ed in ordine in poche mosse


Dopo mesi e mesi di scarpe chiuse, è arrivato il momento di liberare i nostri piedini (e lo dice una che porta il 40!) e far respirare anche a loro l’aria estiva.

Diciamo la verità, quante persone fanno abitualmente la pedicure di inverno? Secondo me davvero poche e io non sono sicuramente una di queste!

Quindi, quando arriva il periodo estivo, i miei piedi non sono tanto curati come vorrei che fossero e per questo motivo, prima che cominci l’estate, vado a fare dall’estetista una super pedicure, così da cominciare ad avere i piedi ordinati e carini.

Però anche io ho la mia routine speciale per coccolare i piedi e voglio condividerla con voi.

Ecco alcune mosse da seguire per rilassarci e prenderci cura di noi stesse e soprattutto dei nostri piedi.

La prima cosa da fare è mettere i piedi in ammollo in acqua tiepida, ovvero fare il pediluvio. +

Aggiungere poi qualche cucchiaio di bicarbonato, dalle super proprietà emollienti e lenitive e anche un olio essenziale.

Il mio preferito è quello alla lavanda per un effetto rilassante, oppure menta o tea tree per un risultato ultra fresco.

L’olio alla lavanda di “Le Erbe di Janas” è bio ed è perfetto per questo scopo. Il relax è assicurato, provare per credere!


Se i talloni sono particolarmente ruvidi e secchi, sfregare leggermente con la pietra pomice può aiutare a levigare la pelle.

Ovviamente questa è un’azione che dà risultati nel lungo periodo. La costanza è il segreto!

Un altro rimedio per eliminare la pelle secca è lo scrub, perfetto è “Rub rub rub “ di Lush. Al suo interno contiene sale marino, delicatamente esfoliante, succo di limone dalle proprietà rinfrescanti e essenza purificanti e calmanti come gelsomino, fiori di arancio e mimosa.

Dopo aver asciugato perfettamente i piedi (mi raccomando questo passaggio è importantissimo!) è ora di idratazione e nutrimento.

La mia crema preferita è il “Trattamento completo piedi” di Domus Olea.

Ha azione super ammorbidente e nutriente grazie all’ Olio di Colza, Olio extravergine di Oliva, Fitosqualano, Burro di Karité, Pantenolo e Miele.

Questo prodotto ha anche un’azione esfoliante, avendo al suo interno Acido glicolico, salicilico e acidi della frutta. Inoltre, gli olii essenziali di Menta, Eucalipto e Arancia sono deodoranti e anti batterici. Insomma, un prodotto tre in uno di altissima qualità.

Manca solo l’ultimo step, indossare lo smalto.

L’ideale sarebbe utilizzarne uno long lasting, così da non sbeccarsi dopo i primi bagni.

I colori più trendy per l’estate? Oltre al classico nude e rosso, lavanda, marrone, beige e verdino.

Colori resistenti, vegan e toxic free come questi di Licia Florio. Super cool e amici dell’ambiente.

#pedicure #piedi #estate #summer #giorgiazuccaro #giorgiazcr #smalto #nailpolish #liciaflorio #florio #licia #domusolea #nutriente #idratante #crema #trattamento #trattamentopiedi

7 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now