KUBE

  • Adriana Del Mastro

Le regole per il mix and match, non abbiate paura di osare!


Questo periodo si sa, smorza la fantasia negli outfit di noi tutte. Tra le prime piogge autunnali e repentini cambi di temperatura, si ha sempre paura di sbagliare look.

Come fronteggiare allora questa stagione tanto difficile?

Con un pizzico di creatività!

Per seguire il consiglio più antico del mondo, quello della nonna, la prima cosa da fare per creare un look adatto a questa stagione così scomoda, è quello di vestirsi a cipolla. Indossare più strati, tra giacche, maglioncini e camicie, risulta essere l’unica soluzione per essere pronte ad ogni evenienza climatica. E contro ogni legge imposta fino ad adesso dal mondo della moda, la soluzione è una, infrangerle.

Non abbiate paura di osare, il mix and match è la risposta ai vostri problemi!

La moda dell’autunno inverno 2019/2020 ci suggerisce di creare i nostri look in maniera leggera e divertente, scrollandoci di dosso quell’idea di abbinamento perfetto.

La moda vuole essere un gioco, e basta conoscere le regole per poter vincere. Colori, fantasie, tessuti e forme, sono gli strumenti giusti per un risultato fashion, ma con tutti i comfort del caso.

Impariamo dunque le regole del gioco del mix and match:

Prima regola: fate dialogare le fantasie.

Se fino ad ora a fantasie eccessive abbiamo sempre abbinato capi o accessori neutri per non creare un pastrocchio, adesso la regola si ribalta. Le righe si sposano perfettamente con i quadri, il tartan diventa un grande amico dell’animalieur, e i pois sono gli amanti dei pattern floreali. Eccessivo? Forse, ma con stile!

Seconda regola: come un artista pop, non abbiate paura di mescolare i colori. Basta con i soliti abbinamenti black and white, o combinazioni di colori terrosi, è il momento di creare. Il blu diventa compatibile al verde acido e all’ocra, il viola all’arancione e al rosa, e il giallo al fucsia e al marrone. La cartella colore diventa infinita e totalmente mixabile. Piccolo consiglio: se siete alla prime armi, meglio fare qualche tentativo con due colori per volta, per poi passare a livello pro dove anche 3 o 4 colori saranno facilmente gestibili.

Terza regola: sfruttate le forme. Questo è un momento del gioco abbastanza critico. Dovreste avventurarvi solo se fantasiose e creative. Spesso con le forme si può avere qualche problema in più, sia perché si rischia di non valorizzare la propria silhouette, sia perché si vanno ad abbattere tutti gli schemi mentali tramandati fino ad oggi. Indossare una felpa sotto un abito lingerie, o un abito sopra a una t-shirt, si può. Occhio però ad equilibrare il tutto!

Quarta regola fondamentale: DIVERTIRSI. Non abbiate paura di fare follie perché è il gioco stesso a richiederle. Gli abiti servono ad esprimere noi stessi, la nostra persona e la nostra creatività. Se riuscirete a rispecchiarvi nel vostro outfit, avrete vinto il gioco!

#2019 #mixandmatch #fashion #AutunnoInverno20192020 #moda #trend #style #streetstyle #outfit

27 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now