KUBE

Karl Lagerfeld: sette camicie in suo onore


Un tributo in onore di Karl Lagerfeld. Sette camicie, a sette mesi dalla sua morte e sette era anche il suo numero fortunato, nonché una cifra ricorrente nella sua vita.

Il 26 settembre 2019 è stata la data che ha dato il via ad una speciale vendita benefica per ricordare il kaiser della

moda venuto a mancare recentemente. E come onorarlo se non con il suo capo preferito? LA CAMICIA BIANCA!

Se mi chiedessi cos’è, più di ogni altra cosa, che avrei voluto inventare nella moda, ti direi che è la camicia bianca. Per quanto mi riguarda, una camicia bianca è la base di tutto. Il resto viene dopo.” Per Karl Lagerfeld, la camicia, era fondamentale all’interno di un guardaroba e lo dimostrava indossandone sempre una in modo impeccabile.

Era alla base del suo outfit iconico.

The tribute to Karl: the white shirt project” è un progetto curato da Carine Roitfeld a cui hanno partecipato stilisti e amici per portare avanti il nome di questo genio.

Attori, artisti, modelle e designer sono stati invitati per dar vita a queste creazioni benefiche e tutte le camicie realizzate hanno fatto parte di una mostra che è stata allestita durante la Paris Fashion Week presso la Maison Karl Lagerfeld.

Durante il private party, la Maison e lo spazio verde intorno si sono trasformati in una galleria d’arte ad hoc per l’esposizione, con installazioni rotanti e una stanza degli specchi.

Non poteva mancare ovviamente, accompagnata dal Team Lagerfeld, Choupette, la gattina tanto amata dal couturier.

Tra i presenti all’evento personaggi di spicco come Kaia Garber, Gigi Hadid, Eva Herzigova, Olivia Palermo, Alessandro Michele e molti altri.

Ma da chi sono firmate le fortunate camicie che fanno parte della vendita?

Ebbene si tratta di Carine Roitfeld, Tommy Hilfiger, Takashi Murakami, Cara Delevigne, Diane Kruger, Sebastien Jondeau e Kate Moss.

Una visione personale caratterizza ognuna di queste camicie e per realizzarle si sonoispirati a Karl, a un ricordo, alla sua personalità o a qualcosa che hanno imparato da lui.

Solo sette di queste white shirt poi sono state riprodotte 77 volte e vendute sul sito Karl.com e Farfecht.com al prezzo di 777 euro l’una. Il ricavato della vendite contribuirà al programma medico di ricerca “Sauver la vie” della

Paris Descartes University Foundation.

#KarlLagerfeld #style #camiciabianca #whiteshirt #kaisermoda #tributo #whiteshirtproject

9 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now