5 modi per rendere creativo lo studio
Data la grande richiesta di come riuscire a rendere il nostro studio più creativo e divertente, ho deciso di proporvi, quelli che per me, sono i 5 modi migliori:

Photo By Alex Wallbaum and Aleia Murawski
USA UNA LAVAGNA
REGISTRATI
CACCIA AL POST-IT
QUIZLET
STUDY WITH ME
USA UNA LAVAGNA
Vi posso assicurare che è uno dei modi migliori per simulare un esame e per assimilare al meglio tutti i concetti.
Potete trovarla su Amazon di tutti i tipi, dalle più Instagrammabili a quelle semplici e scarne quindi a voi la scelta.
REGISTRATI
Quando ripetete un capitolo, avviate la registrazione vocale sul vostro telefono così da poterla riascoltare quando volete rinfrescarvi la memoria senza dover necessariamente riprendere libri o appunti.
CACCIA AL POST-IT
Su ogni post-it scrivete la domanda o l'argomento più insidioso di quella materia e spargeteli per casa, dalla porta della vostra camera al bagno così che, ogni volta che ne trovate uno, provate a testare le vostre conoscenze provando a rispondere.
QUIZLET
Questa app è un salvavita per chi deve ripetere dei concetti o memorizzare dei termini.
E' totalmente gratuita e vi permette di creare delle flash-cards nelle quali potete scrivere i concetti, le domande o dei termini che dovete memorizzare oppure potete cercare la materia che state studiando nella sezione apposita e vedere se esistono già delle flash-cards in merito.
Inoltre, ha tante funzionalità divertenti per testare la vostra preparazione senza mai annoiarvi.
STUDY WITH ME
Alzi la mano chi non ha mai visto un video "Study With Me" su Youtube?
Soprattutto in questo periodo di solitudine, i gruppi di studio virtuale sono di aiuto e di grande incentivo; potete trovare quelli con o senza sottofondo musicale e usarli come una sorta di "accountability partner"per studiare insieme evitando le distrazioni.