KUBE

  • Luisa Varchetta

Beauty Inspiration:@Violette_fr


Violette è una make-up artist nata e cresciuta in Francia, ha sempre considerato il make-up come un modo per esprimere se stessa ed è per questo, che ha aperto il suo canale youtube, Violette_fr. In seguito è diventata la Global Beauty Director di Estée Lauder.

Da fin quando riesco a ricordare, il suo canale youtube è l'unico a tema make-up che ho sempre seguito con piacere, questo perché non è solo un canale di consigli, recensioni, sponsorizzazioni, o di tutorial come si possono trovare su tantissimi altri canali youtube. Violette ci propone da sempre, dei look facili da realizzare, infatti in quasi tutti i suoi video, si prepara on the go: si trucca in macchina, in un adorabile cafè parigino, o anche ai bordi della Senna. I suoi look spaziano da quelli più eccentrici, a quelli più nude, e io la adoro in entrambi i mood! Vediamo insieme alcuni dei suoi make up look e come li ha realizzati:


Questo è sicuramente un classico, eppure richiede una base impeccabile, e un rossetto rosso che si faccia assolutamente notare. Ecco i prodotti che ha utilizzato Violette:

Innanzitutto ha applicato il Concelear di Too Faced, Born this way, poi un velo di Blush, il Fenty Stick nella colorazione YatchLyfe e il mascara L'Oreal, Voluminous million Lashes! Veniamo alle labbra: ha utilizzato una matita per i bordi, Estée Lauder stay in place numero 7 e il Liquid Lip nella colorazione LavaFlow! Come vedete ha abbinato prodotti Low Cost a High Cost, e con pochissimi di questi ha creato un look bello e versatile!


Questo look lo adoro, non solo perché è uno dei miei colori preferiti, ma anche perché Violette per applicarlo ha praticamente usato solo le dita! Questo make up richiede sicuramente più passaggi, ma il risultato è super! Il colore scelto è un fucsia\borgogna molto intenso, sopra ha applicato dei pigmenti super luminosi di Mac e nella rima inferiore la jumbo eye pencil di Nyx nella colorazione Bronze (uno dei miei prodotti preferiti ever). Il bellissimo rossetto nude invece è ancora una volta di Estée Lauder, nella colorazione Blush Crush! Io adoro questo beauty look, voi cosa ne pensate?

Quello che vedrete però è il mio preferito di Violette, un nude, perfetto per tutti i giorni, per la scuola, il lavoro, o per una serata semplice ma dove si vuole comunque essere eleganti:


Non è difficile capire perché me ne sia innamorata, è perfetto, semplice, elegante!

Ha usato la matita per occhi Nars nella colorazione Mambo, Bronzer di Laura Mercier nella colorazione numero due e sulle labbra, un rossetto Charlotte Tillbury nella colorazione Grace, dal momento che non è disponobile in Italia, ho trovato per voi una soluzione alternativa, reperibile e a un costo più ragionevole: Nyx Simply Nude nella colorazione Sable, il prezzo e di circa 9 euro, e il colore è incredibile, e duraturo!

Spero che l'articolo vi sia piaciuto e che siate già corse a iscrivervi al canale di Violette!

0 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now