KUBE

Per un Black Friday sostenibile e slow fashion


Il momento che tutte le fashion victim aspettano con trepidazione è quasi arrivato: il black friday!


Il black friday nasce in America nel 1924, quando, un famoso centro commerciale organizzò il giorno seguente al Thanksgiving day una grande sfilata con tutti i capi in super sconto. Da qualche anno, questa famosa tradizione americana, è stata adottata anche in Europa, rendendo l’ultimo venerdì di novembre il più economico dell’anno. Tantissimi brand, dalle grandi catene alle piccole aziende, hanno deciso di aderire anche quest'anno all'iniziativa, promuovendo, in molti casi, occasioni che durenanno molto più di un giorno! 


Kube, puntuale come sempre quando c’è da dispensare consigli, arriva ad una settimana precisa dal venerdì più folle dell’anno in tuo soccorso, ma dato che non vorremmo mai indurvi verso uno shopping errato e dannoso, vi proporremo solo 5 items che consideriamo generalmente i più utili, ma soprattutto slow fashion e sostenibili


Ecco i 5 Items slow fashion e sostenibili da mettere nel tuo carrello al black friday!


  • Nightwear: Un argomento che scinde in due il mondo, il pigiama! C’è chi non riuscirebbe a vivere senza un caldo e comodo pigiamone in pile (pupazzetti ricamati annessi), e chi nel letto indossa solo look minimal e monocromo. Qui ti proporremo tre idee completamente diverse per la tua buonanotte.

Everlane: Un brand trasparente che basa la sua mission sulla sostenibilità. Abbiamo deciso di proporvi un caldo pigiama 100% seta super pinky, per le più tenerone. Anche se la notizia ufficiale non è ancora trapelata, da Everlane ci aspettiamo uno sconto del 40% sulla collezione donna. 


We Are Thought: Acquistando un pigiama da questo brand etico e sostenibile, proverete un nuovo approccio al black friday: fare una buona azione. We are Thought ha ripensato all’idea “consumistica” del black friday, creando il Thoughtful Friday, il giorno in cui il 50% del ricavato viene devoluto in beneficenza. 



Reformation: Quando la sostenibilità incontra il trendy. Se sei una di quelle ragazze da pigiama leggero sotto il  caldo piumone, questo è la proposta che fa per te! Pigiamino a righe, pantaloncino + camicia per essere super chic anche a letto. Reformation, solo per venerdì 27, riserverà uno sconto del 30% su TUTTO!



  • Activewear: La sezione preferita dalle sportive, ma non solo… Negli ultimi anni l'abbigliamento tecnico active wear sta spopolando anche nelle meno “atletiche” conquistando passerelle e look streetwear. In questo momento in cui  le palestre sono chiuse e le attività sportive outdoor molto limitate, vi consigliamo comunque di indossare un completo active wear durante i vostri workout casalinghi. Probabilmente non cambierà nulla nella vostra performance, ma nella vostra testa si, fidatevi!


Fantabody: Sostenibilità, inclusività e Made in MILANO, sono queste le tre keywords che meglio rappresentano Fanta body. Acquistare un loro capo non vuol dire solo shopping, ma entrare a far parte di una vera e propria community che crede nelle donne e nella loro forza. Il black friday sta arrivando anche sul loro sito e non vediamo l'ora di scoprire quali pezzi saranno super scontati!



Nu-in: Tra i brand che lottano per un'idea di moda sostenibile e circolare, c'è Nu-in. Sul loro sito potrete trovare una vasta gamma di prodotti, dall'intimo all'outdoor, ma il loro best seller è sicuramente l'active wear, semplice e minimale nella forma e nelle fantasie. Su Zalando potrete trovare Nu-in in promo black friday con sconti dal 15% al 30%.



Essential for Zula: Un brand che nasce dall'amore di un padre e di una figlia per l'abbigliamento basic woman. Tutti i loro capi sono slow fashion e realizzati hand made, per questo sono in numero davvero limitato. Il loro black friday inizierà il 23 novembre e durerà fino al 30 novembre, un'ottima occasione per approfittarne!



  • Lingerie: il sexy non è oggettivo! Che tu sia un amante della lingerie sottile in pizzo, o dello slip in cotone organico, poco conta,  l’intimo più bello è quello che ci fa sentire a nostro agio, e chi meglio di noi stesse può conoscerlo?! Un auto regalo sempre gradito che potete farvi è un bel completo intimo, perchè non approfittarne ora?!


Chitè Milano: Se si parla di intimo Made in Italy non si può non citare Chitè. Un intimo originale e moderno, confezionato con amore artigianalmente da piccoli laboratori indipendenti. Con Chitè potrai anche creare il tuo completino su misura, scegliendo tra vari modelli e colori. Per il black friday Chitè propone offerte speciali per tutte le “Lovers"!



Do you green: E da Milano a Parigi c'è solo un click, questa proposta è très chic! Do you Green è un brand francese, che fa della sostenibilità la sua mission in modo molto particolare, infatti il suo intimo è realizzato in tessuto organico di fibra di pino. I prezzi sono super accessibili e con il black friday lo saranno ancora di più!



Organic basic: Se dal tuo intimo cerchi eco-sostenibilità nei materiali e nella produzione, Organic Basic è esattamente quello che fa per te. Collezioni semplici e minali, per un intimo seasonless e durato. Nessun pizzo o orpello, solo qualità.



  • Camicia: Ci sono alcuni capi nell’armadio che non dovrebbero mancare mai, uno di questi è la camicia. Lo sappiamo, parlare di camicie in questi termini è davvero troppo generico, ecco perché abbiamo pensato di creare per voi un sottogruppo davvero utile, le camicie da videocall. In questo momento la nostra presenza è richiesta sempre più solo davanti a uno schermo,  ecco perché investire su una camicia, come total look, potrebbe essere un ottima idea per questo black friday!


Simple Retrò: Sei un amante del vintage? Ti piace ridare vita a capi second hand? questo è il tuo brand! Su Simple Retrò potrai trovare una vastissima selezione di capi vintage selezionati e di ottima qualità. Ti consigliamo Simple retro se sei alla ricerca di una camicia romantica, delicata, perfetta per un "chiamata intima". Per il black friday gli sconti arrivano fino al 45%, una grande occasione!



Progetto Quid: La nostra proposta nella moda sostenibile è