KUBE

  • Adriana Del Mastro

Costumi da bagno Made In Italy? 5 brand italiani per la tua estate!


L’estate è finalmente arrivata e con lei la voglia di una Sunbath rilassante e rigenerante, e anche se questa sarà una stagione un pò atipica, nulla ci impedirà di indossare i nostri bikini preferiti in spiaggia


Costumi a due pezzi o interi, colorati o monocromo, classici vintage o scollati più audaci, la tendenza per la moda mare 2020 è davvero variegata, ci basterà scegliere quello che è più nel nostro stile e che si adatta meglio alla nostra fisicità, per trovare in spiaggia il nostro porto sicuro.


In questo articolo faremo il giro d'Italia: dai colori della Puglia al trendy Milanese, passando per le fantasie iconiche della Costiera Amalfitana e per la ricerca green dell'Emilia Romagna, un viaggio nel beachwear firmato Made In Italy


Questi sono 5 brand italiani di costumi da bagno da acquistare per supportare il nostro local business

ALèSIA Concept


Il brand di ALèSIA parla dell’amore per la terra in cui nasce, la Puglia. Una regione di porti e commercianti, bagnata da due mari e impregnata di differenti tradizioni, dal Gargano al Salento, passando per la Valle d’Itria. Così nasce una collezione ricca di colori che ha come fil rouge la sostenibilità e il benessere interiore. Materiali eco-sostenibili e packaging in cotone organico per ridurre al minimo l’impatto ambientale della sua collezione. Ispirazioni che vengono dallo yoga, dalla meditazione e dalla respirazione, per costumi interi e a due pezzi dal design classico e senza tempo che esaltano l’ottima fattura artigianale. Kaia, Anais, Jane e Ella, una collezione dai nomi femminili adatta per tutte le donne. 



Und Swimwear


Giada e Margherita, founder di Und Swimwear, hanno costruito per il loro brand non dei semplici costumi da bagno, ma una policy basata sul rispetto per il corpo e per l’ambiente. Prodotta tra Como, Bergamo e Rimini, la loro collezione di costumi è delicata e minimale, lontana dai trend di una stagione e via. I materiali riciclati e le emissioni al minimo sono il loro punto di forza, mentre gli inserti in tulle ton sur ton, o nude, la loro firma.






Isabel Bechwear


Isabel beachwear è un Luxury brand fedele alla storia della sartoria italiana e dell'alta qualità dei tessuti. Vi basterà atterrare sul sito per trovare un grande varietà di modelli: dalla Sporty Lines con modelli incrociati e costumi interi, a The romantic tulle dove cascate di Rouge di tulle animano e colorano i costumi, fino a The Minimal Shiny, tessuti laminati preziosi che brillano al sole tra balconicini anni ’80 e fasce incrociate. Una collezione ricca da scoprire.



The Coast Capri


La tradizione dell'artigianato della Costiera Amalfitana, unita a un design contemporaneo e modaiolo. Lo swim wear di The Coast Capri riprende nelle sue fantasie la storia della sua terra: limoni, maioliche e rose. L’ispirazione viene dalle dive anni ’50 che da sempre hanno animato la costiera con i loro look raffinati e modaioli: slip a vita alta e costumi interi a righe dai reggiseni imbottiti. Tutto il fascino e il profumo della costiera in un costume da bagno.


Azalia Beachwear


Il linguaggio di Azalia nella sua moda mare è raffinatamente contemporaneo. Il brand di Fabiola Murueta Aldrete, nato solo due anni fa, ha già una sua identità ben delineata: design audaci, materiali pregiati e contrasti ricercati ben studiati. La collezione Paloma, per l’estate 2020, trova il suo focus sulla lavorazione dei velluti e della lycra, giochi di contrasti tanto nei tessuti quanto nei colori che vanno alla ricerca di abbinamenti inaspettati e coinvolgenti.

La lavorazione a mano rigorosamente italiana è il fiore all’occhiello di Azalia beachwear.



0 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now