KUBE

  • Adriana Del Mastro

Fashion guide: i 5 trend per l'autunno/inverno


Agosto ci ha salutato, e con la nostalgia di un’estate ormai agli sgoccioli, a consolarci nei nostri rientri in città c'è la moda con le sue nuove collezioni.  


Settembre, con la sua ventata di freschezza, da sempre porta con sé la voglia di ricominciare, di sperimentare, di accettare nuove sfide con coraggio e positività, e la moda questo lo sa bene. Proprio in questo mese così propizio al cambiamento e alla scoperta, iniziano a palesarsi i nuovi trend che ci accompagneranno per tutta la stagione autunno/inverno, pronti ad adattarsi alle nostre esigenze e mood, ad ispirarci e farci tornare la voglia di sperimentare. Riponiamo nei nostri armadi bikini e parei, sandali e accessori conchiglia, è arrivato il momento di guardare avanti. 


E così, prontamente, noi di Kube abbiamo svolto per voi una ricerca per delineare quali saranno i trend più in voga e interessanti della stagione. Prendete carta e penna e annotate questa lista, sarà la vostra fashion guide per gli acquisti di settembre 2020.

Questi sono i 5 fashion trend dell’autunno/inverno 2020-2021:

  • Spalle sempre più over: Fedelissime compagne nei nostri armadi da ormai qualche tempo, anche quest’anno le spalle larghe confermano la loro posizione nella top 5. Simbolo di forza, emancipazione e coraggio, le spalle over-size non sono mai state così grandi. Dagli sbuffi tondeggianti sugli abitini, alle imbottiture dal taglio quadrato sulle giacche, passando dall’XXL su cappotti, e per la prima volta anche sui piumini. Pronte ad affrontare la urban runway a spalle larghe?!


  • Per ogni tipo di pelle: Colorata, stampata, monocromo, battuta o liscia, quest’anno la pelle verrà reinterpretata in tutti i modi, unico filo comune sarà l'eco. Ormai quasi tutti i brand hanno deciso di adottare policy ambientaliste che ritengono l’utilizzo di pelli e pellicce vere ormai sorpassato, e con l’augurio che anche il fast fashion possa utilizzare materiali il più sostenibili possibili per replicare pelli e pellami, non vediamo l’ora di indossare e mixare tra loro pelli di tutti i colori. Mix and matchare lo stesso tessuto non è mai stato così divertente.


  • Piovono frange: Dalla belle époque all’hippy anni ’70, tornano sempre più ironicamente chic le frange! Accessori, abitini, gonne e capo spalla, quest’anno assisteremo a una vera frangia mania. Ma la tendenza frangia non è una novità assoluta dei nostri 2000, già qualche anno fa avevamo affrontato questo trend, ed ora siamo pronte a ricavalcarlo! Il nostro consiglio è di fare un’approfondita ricerca nei vostri armadi prima di acquistare nuovi pezzi frangiati, siamo certe che qualche frangia spunterà. 


  • Baroccheggianti in città: Il trionfo del barocco arriva sui nostri outfit. Trame damascate, velluti, chiffon, pussy-bow, panciotti e busti, impossibile passare inosservate. Questo è certamente il trend più complicato di questo autunno/inverno, audace e tortuoso dove far scivolare il tacco in un fashion disaster è davvero facile. Se questo è il trend che volete emulare, armatevi di coraggio e non abbiate paura di osare, l’esagerazione è la chiave

  • Mannish è donna: La moda risponde con questo trend alla richiesta sempre più importante di una necessità femminile. Sinonimo di indipendenza e forza, lo stile mannish, espresso con giacche dal taglio quadrato, doppi petti, camicie over e pantaloni sartoriali, raffigurano, in modo estremo e fashion, un concetto di business woman che per le sue giornate ha bisogno di comodità, praticità e versatilità, senza fronzoli o orpelli. Un trend specchio di una società in mutazione, ormai pronto a definire mannish come  aggettivo neutro.

Pronte a reinterpretare questi trend? Noi di Kube non vediamo l’ora di vedere i vostri look!

46 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now