• Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

© 2018 - 2020 by KubeCommunity.

KUBE

  • Adriana Del Mastro

Febbraio mese della moda: gli appuntamenti dalle capitali delle fashion week

Sta per iniziare uno dei periodi più importanti per il Fashion System, dove i personaggi più influenti del mondo della moda, tra passerelle, presentazioni e party, si barcameneranno senza sosta per circa un mese: il fashion month.


I più appassionati lo sanno, le settimane della moda hanno un'eco mondiale, trasportando con sé da una capitale all'altra fiumi di persone e possibilità, decretando quali saranno i nuovi trend, che consapevolmente o meno, faranno parte delle nostre vite.


Il mercato del fashion, e soprattutto quello del fashion di lusso, viene considerato come uno dei settori più ricchi a livello globale. Pensate che solo Milano, durante scorsa fashion week, ha portato al mercato un indotto di circa 160 milioni di euro, compresi settori terziari e trasporti pubblici, portando con sé circa 4.000 nuove assunzioni che si vanno ad aggiungere ai 137 mila addetti e alle 18 mila imprese coinvolte. Vi lasciamo immaginare quali siano i numeri in scala mondiale. 

Una grande macchina economica, che tra scenografie e teatralità, tra lustrini e paillettes, diventa il centro dei riflettori per il mese di febbraio. 


Come da consuetudine la prima ad aprire le danze sarà New York, capitale del fashion month dal 6 al 13 febbraio. Nei primi quattro giorni le sfilate più attese saranno certamente quelle di Vivienne Hu, Longchamp, Rebecca Minkoff, e Tory Burch, mentre negli ultimi tre giorni verranno accorpati i big dello scenario americano, come Carolina Herrera, Oscar De La Renta, Vera Wang, Rodarte e Marc Jacobs.


Dal 14 al 18 febbraio ci si sposta tutti nella capitale anglosassone, Londra! Come è solita fare da qualche anno, la London Fashion Week cercherà di puntare molto sui giovani designer emergenti, concentrando le aziende storiche e più importanti tra domenica e lunedì, come Burberry, Erdem, JW Anderson, Victoria Beckham, Rocha e Maison Martin Margiela. Quello che accadrà nella capitale inglese, dopo le recenti scelte politiche della nazione, è tutto da vedere, leggeremo delle polemiche dietro le creazioni?


Dal 18 al 23 febbraio Milano sarà l'epicentro della moda. Da sempre la Milano Fashion Week è una delle più ricche ed importanti, dove gli eventi, tra ufficiali e collaterali, sono davvero tantissimi. Proprio qualche giorno fa Carlo Capasa, presidente della camera nazionale della moda italiana, ha presentato il programma della prossima fashion week che registra ufficialmente 54 sfilate, 96 presentazioni e 34 eventi. Oltre ai nomi più importanti della moda italiana, La Permanente ospiterà per questa stagione il fashion hub, che raccoglierà giovani creativi e numerosi eventi. 

Chiude, come di regola, Parigi. Dal 24 febbraio al 2 marzo la capitale francese ospiterà l’ultima tappa di questo mese dedicato tutto alla moda. Da sempre considerata come la settima più elegante, più preziosa e lussuosa, siamo certe che anche quest’anno non ci deluderà, e che le grandi e storiche maison come Dior, Chanel, Balmain, Cèline, Louis Vuitton, ci faranno sognare.


Diamo il via a questa stagione di fashion week 2020, vi racconteremo tutto passo passo!

10 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now