KUBE

Gli ugly sweater salveranno il Natale!


Rappresentano il lato più kitsch del Natale, e anche se per definizione sono “brutti”, sono una vera mania nel periodo natalizio, oggi parliamo di ugly xmas sweater.


Anche se le feste quest’anno non saranno le stesse, non vogliamo che il nostro spirito natalizio venga smorzato, ora più che mai abbiamo bisogno di ugly Christmas sweater per riempire i nostri piccoli pranzi di Natale e le feste tra intimi di ironia e allegria, e perché no, coinvolgendo l’intera famiglia.


La mania dei Christmas ugly sweater è arrivata in Italia con un leggero ritardo, ma in America la loro tradizione è radicata già dagli anni ’90, basti pensare a film come Mamma ho perso l’aereo (1990), Scemo più scemo (1994) o Il diario di Bridget Jones (2001) per figurare più chiaramente l’uso smodato del maglioncino brutto durante le feste. Il xmas sweater non è da considerarsi un banale indumento, ma un vero e proprio simbolo natalizio, diventato così importante da ricevere addirittura una giornata ufficiale internazionale, celebrata ogni terzo venerdì di dicembre. Durante questa giornata, soprattutto nei paesi aglofoni, è consentito l’utilizzo dell’ugly sweater anche negli uffici prestigiosi, scatenando la sfida a chi sfoggia il più brutto. Così brand d’abbigliamento, dal fast fashion alle grandi maison di moda, non si lasciano scappare l’occasione per creare dei brutti, ma stilosi, maglioncini natalizi, trovarne online sarà semplicissimo! Lasciamo che lo spirito più divertente del natale prenda il sopravvento su di noi e vediamo, basandoci su alcuni dei look più celebri delle star, come indossare il maglione più brutto dell’anno in modo cool.


Miley Cyrus in Ugly Xmas Sweater oversize con camicia.

Se temi gli spifferi anche in casa, questo è il look adatto a te, pensato appositamente per le più freddolose.

Un abbinamento che mixa in modo ironico il look comfy e casual del camicione a quadri in flanella, con lo spirito natalizio dell’ugly sweater!

Non aver timore di matchare tra loro colori non in palette, qualche sgarro è concesso, perché a Natale siamo tutti buoni!


Beyonce in Ugly Xmas Cardigan.

Per chi allo spirito del Natale ci crede davvero tanto. Un look semplice e divertente, ti basterà aggiungere al tuo look un maxi cardigan natalizio per conferirgli quel tocco di ugly che stiamo cercando. Un ottimo escamotage per indossare il tuo vestito smanicato preferito chiuso nell’armadio da troppo tempo.

E se vuoi completare il look in pieno stile Beyonce, ti basterà aggiungere cappellino e occhiali in perfetto mood natalizio.

Mancano solo le lucine!



Jane Lynch in Ugly Xmas Sweater basic mood.

Se i tuoi gusti sono decisamente più sobri, e vuoi lasciare il ruolo di protagonista solo all’albero di natale, questa è soluzione più adatta a te.

L’abbinamento più antico del mondo fashion, black pants + stivaletto con un bel maglioncino natalizio abbinato. Basic ma giusto!





Ariana Grande in Ugly Xmas Sweater e null’altro.

Se le tue intenzioni sono quelle di passare le vacanze con la tua dolce metà, o perché no, se semplicemente vuoi mostrare alla tua famiglia che non sei più in fase di pubertà, questa è un'ottima idea!

Ugly sweater abbinato a una calza parigina tattica (per non morire di freddo con un tocco chic).



Hand made Ugly Xmas Sweater. E ora vogliamo sorprenderti con una proposta fuori dagli schemi. Per trascorrere in modo diverso un pò di tempo in famiglia durante le feste, giocando con la creatività,

il xmas ugly sweater lo puoi fare da te! Come? Prendi un vecchio maglione, qualcosa di rovinato o che non usi più, e divertiti a cucirci sopra addobbi di natale come ghirlande, piccole palline o ramoscelli di vischio. Lasciati guidare dalla tua fantasia, il gioco è facile, e ricordati che più ugly sarà il risultato e più sarai stato in gamba. Occhio agli sprechi!

22 visualizzazioni