KUBE

  • Luisa Varchetta

Graphic Make-Up: come ricrearli in semplici mosse!



Photo By Benjamin Vnuk

Ormai da un mese, siamo costretti a restare in casa per il bene di tutti, è anche vero però, che la noia comincia a farsi sentire e soprattutto sentiamo la mancanza dei piccoli gesti di "normalità" come vestirsi bene e truccarsi! Io, per esempio, non ho smesso di fare queste piccole cose che riescono a farmi stare meglio, però per rendere il tutto più divertente ho pensato ad alcuni look da realizzare in casa e da sfoggiare poi fuori quando la quarantena sarà finalmente finita! Ho raccolto i più belli, che sono anche semplici da realizzare, e spero ispirino anche voi!


Inner Corner Fluo: Questa tipologia di make-up è davvero facilissima da realizzare. Come avrete intuito, la mia variante preferita è quella con i colori fluo e la palette NYX Shodow Palette nella colorazione Briht è perfetta per questo Make-Up, ma potreste usare qualsiasi colore vi piaccia, e perché no, potreste realizzarlo con un rossetto corallo o leggermente aranciato, colore che si avvicina a quello dei bellissimi esempi che vi mostro:



Graphic Eye Liner: Aggiungiamo una livello di difficoltà, ma l'effetto è comunque bellissimo! L'eye-liner non è solo il classico, winged, nero, ma assume mille forme e colori diversi! Lo sa molto bene @missjobaker, make-up artist delle celebrità e creatrice dei migliori look della bellissima attrice Lucy Bonton.

Questo è uno dei miei preferiti:


L'eye-liner è disegnato "al contrario", parte dal lato inferiore dell'occhio e la codina punta in basso, mentre appena sotto l'arco sopraccigliare, tracciate una linea grafica che dalla parte più interna dell'occhio si allunga seguendo la forma dell'occhio! Non è un gioco da ragazzi, ma armati di buona pazienza, del nostro rossetto rosso preferito e di un pennellino sottile, sono sicura che il risultato sarà ottimo (o altrimenti ci saremmo comunque divertite!)


Glitter, glitter, GLITTER! Questo tipo di Make-up è divertente, creativo ma soprattutto quando lo avrete finito e vi guarderete allo specchio, la tristezza di questi giorni sarà sicuramente un lontano ricordo! I miei look preferiti sono quelli "tono su tono" ovvero quelli in cui si applicano i brillantini dello stesso colore dell'ombretto sfumato prima, o leggermente più scuro come questo look qui in foto!



Ma se non siete degli amanti dei brillantini colorati, o non volete impegnarvi troppo a sfumare gli ombretti, vi basterà applicare i glitter secondo l'idea che avete in mente oppure semplicemente a forma di eye-liner!



Bene, siamo arrivati alla fine di questo mini tutorial, e in caso non lo abbiate capito il mio consiglio è: sbizzarritevi! Da un semplice eye-liner colorato, alle forme geometriche, l'importante è divertirsi!




49 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now