KUBE

  • Adriana Del Mastro

How To... Il dolcevita! 7 idee di tendenza per sfruttarlo al meglio

La stagione invernale è arrivata, e con lei quel periodo dell'anno in cui noi tutte tiriamo fuori l’istinto di sopravvivenza indossando spesso degli outfit non propriamente glamour, quanto piuttosto caldi e confortevoli.


La disperata ricerca della combo perfetta, fashion e calda, diventa in questo periodo il comune denominatore di noi donne, ma quest’anno la moda ci ha fatto un bellissimo regalo, pronto a scaldare i nostri outfit più cool, il dolcevita.

Il capo invernale più basic di tutti, diventa un protagonista di questo inverno.


I look street style delle fashioniste esibiti durante le fashion week di tutto il mondo, e i post delle fashion influencer, hanno decretato un grande ritorno di questo indumento, declinabile però in tante varianti trendy

Vediamo insieme qualche idea di tendenza per indossare questo capo così basic e versatile: questo articolo è dedicato a How to… il dolcevita!


  • Dolcevita e Completo: Partiamo subito dalla sua accezione più classica, il sotto giacca. Nelle fredde giornata invernali è purtoppo necessario accantonare le nostre amate camicette, per far spazio a qualcosa di più caldo. Il dolcevita è un degno sostituto delle bluse sotto i completi, e potrete indossarlo sia ton sur ton che a contrasto. Perfetto per essere le più cool dell' ufficio!

  • Dolcevita in tessuto tecnico: il dolcevita si presta perfettamente anche per essere abbianto ad outfit street style. Se in tessuto tecnico lo potrete matchare con look più sportivi come una tuta acetata, un pantalone cargo, una felpa, o per le più ardite, un bomberino corto con gonna midi e maxi stivalone, per creare davvero un look di super tendenza. 

  • Dolcevita e top: Se invece nel vostro armadio conservate da quest’estate un top che amate, ma che non avete più avuto modo di mettere, il dolcevita può correre in vostro aiuto. Non è più un tabù nella moda indossare una maglietta a maniche lunghe sotto un top a spalline leggero, motivo per il quale il dolcevita con il suo calore, vi permetterà di indossare il vostro pezzo estivo del cuore, trasformandolo in qualcosa di diverso e divertente. 

  • Dolcevita e abito da sera. Così come per il top, lo stesso ragionamento può essere applicato per un vestito leggero lungo, come ad esempio un modello simil seta, tanto in voga la scorsa stagione. 

  • Dolcevita e camicia. Ecco una delle nostre idee preferite. Se non riuscite ad abbandonare la camicia, ma non avete voglia di rischiare la febbre di stagione, questa è l’idea cool che fa per voi. Non abbiate timore di essere pionere ed osare con questo look, vi assicuriamo che ben presto vi ruberanno l’idea da sotto il naso!

  • Dolcevita e maxi dress. Quest’anno la moda non ha preteso il cambio di stagione, motivo per il quale anche i maxi dress di tessuti leggeri che usavamo nelle mezze stagioni, sono più che sfruttabili. Come? Un cardigan in lana grossa sopra, e un dolcevita sotto. In perfetto stile boho-chic.

  • Dolcevita e jump-suit. Qui vi potrete davvero divertire. Non abbiate freni nel mixare colori totalmente diversi tra loro, creando outfit scherzosi e divertenti, così come l’anima del jump-suit. Anche i dolcevita tecnici color neon sono molto graditi!

Divertitevi ad indossare il basic anche lì dove non avreste immaginato.

Lunga vita al dolcevita!

0 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now