KUBE

  • Giorgia Tassi

I colori dell'estate 2020

Ogni anno vediamo ruotare mix di colori che dominano i make up più in voga sui social. C’è stato l’anno dei colori fluo, l’anno dei colori scuri, persino l’anno dei colori desaturati. Quest’anno però, in linea anche con lo scorso, sono i colori pastello a spiccare su tutti gli altri. Tantissime le sfumature e gli accostamenti possibili, così come tante sono anche le tonalità presenti all’interno della categoria “pastello”. Verde menta, rosa chiaro, azzurro polvere … vediamo insieme quali tra tutti vanno per la maggiore.

IL LILLA




Non è solo il colore prediletto nella moda per la stagione primavera/estate 2020, ma anche nel make up.

Il lilla, in tutte le sue sfumature, più rosato o più violaceo, piace praticamente a tutti. Dall’effetto pulito e romantico accompagna look sofisticati ma anche sbarazzini. Infatti, dipende dalle tecniche che si usano per farlo risaltare: una palpebra total lilla matte sarà estremamente elegante, invece se utilizzato per una riga di eye-liner bold accompagnato da glitter, sicuramente il risultato sarà più sdrammatizzato.



ROSA E MALVA



I toni rosati sono quelli preferiti in questa stagione 2020. Fard, gloss e ombretti sheer virano su questa tonalità per un look bon bon. L’aggettivo che li definisce è “soft”: l’importante, qualsiasi colore si utilizzi, è che sia chiaro, leggero, soft appunto.






CLASSIC BLUE


Tra le tante tonalità delicate e classiche, spicca sicuramente la tonalità di ombretto super intensa e decisa: un bel blu vibrante, eletto colore pantone 2020. In tutte le sue sfumature, valorizza specialmente gli occhi marroni o comunque scuri. Anche se l'effetto opaco regala profondità ed intensità per uno smokey mozzafiato, si prediligono le texture shimmer e metalliche per regalare un tocco di luminosità all’intero viso. Abbiamo parlato di ombretti, ma ovviamente questo colore ci accompagna anche con matite occhi, mascara e eye-liner: basti pensare alla recente collaborazione tra Sephora e Pantone che prevede 3 eye-liner in formato evidenziatore, di cui uno proprio caratterizzato da questa tonalità di blu.

NUANCE ARANCIATE



Specialmente per le labbra bisogna puntare sul corallo o sull’arancio: due colori accesi e vibranti che risultano sempre azzeccatissimi. Accanto a queste, anche i colori pesca, salmone e albicocca (tutti con una percentuale di arancio al loro interno) ricoprono un posto speciale quest’estate. Sono infatti delle tonalità più delicate e sognanti, adatte per chi cerca un effetto naturale, ma comunque originale e giovanile. Ottimi questi ultimi soprattutto per lip balm colorati, altro grande trend di stagione.


18 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now