KUBE

  • Luisa Varchetta

Jamie Nelson: Back to the 80's


Pic by Jamie Nelson


Jamie Nelson è un fotografa di Moda e Beauty, cresciuta in un paesino del Colorado dove la libertà creativa è sempre stata piuttosto repressa. Ha incontrato la fotografia per caso, cercando di intrappolare quei momenti felici, tra il mare e le rocce, con i suoi amici. Una volta arrivata a New York però, ha scoperto che liberare la propria libertà creativa, può essere sorprendente, se infatti avete sfogliato Glamour, Vanity Fair, Tatler, Lula, negli ultimi anni è impossibile che non abbiate trovato un suo editoriale. Appassionata dello stile Vintage, uno dei temi più ricorrenti sono nelle sue foto sono gli anni '80, alcuni look, sono divertenti da riprodurre, così come guardare le sue foto, uno spunto per la creatività da tutti i punti di vista, un esempio?

Impossibile dire con precisione se la bellezza derivi dal make-up look a tema "astrologico" o dalla foto, perché si intersecano così bene da creare un immaginario da sogno, Vintage e affascinante insieme. I colori vanno dal viola al fucsia con un punto luce di un rosa più chiaro, nell'angolo interno dell'occhio, in contrasto con il caldo delle bellissime lentiggini della modella.


L'estate ormai è arrivata e con questo look sarebbe impossibile non notarlo. L'ombretto\Illuminante\blush sono un'unica cosa,intensificato però sulla palpebra dal gloss. Super 80's lo è, sicuramente per la scelta di applicare il prodotto su tutta la palpebra, ma il tocco magico è l'accostamento con lo smalto viola, una delle cose più belle di questi look infatti, non è solo la possibilità di non risultare assolutamente banale, ma di non avere limiti di nessun tipo!


Non credo si possa riuscire a trovare un difetto a questa foto. La luce dona già di per sé l'intera estetica vintage, ma il look è perfetto: il verde che rispecchia la laminazione dei guanti, le sopracciglia ben pettinate all'insù, e il rossetto super vinilico e ovviamente super rosso!


Subito dopo aver scelto questa foto mi sono resa conto che in un articolo intitolato Back to the 80's, non avevo scritto Glitter neanche una volta! Beh, eccoci, GLIT-TER! Applicati con una perfezione tale, da sembrare un ombretto già pronto, che cambia colore mentre lo stai applicando (o forse un adesivo?) ma il risultato, è strepitoso.


Spero che queste foto vi abbiano fatto un po' sognare, e soprattutto provate a convincere qualcuno che non sono state scattate negli 80's e fateci sapere se ci siete riuscite!



0 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now