KUBE

  • Giorgia Tassi

L'Estetista Cinica e Veralab

Cristina Fogazzi, aka Estetista Cinica, founder dell’azienda Veralab, è conosciutissima sul web per i suoi “spiegoni cinici” attraverso i quali cerca di spiegare in modo semplice e comprensibile il mondo della cosmetica e dei trattamenti ad esso correlati.

Ad oggi Veralab conta davvero tanti prodotti, che vanno da quelli per il viso, a quelli per il corpo, per capelli, solari e chi più ne ha più ne metta. Tutti i prodotti sono esclusivamente Made in Italy con macchinari di ultima generazione per rispettare al massimo l’ambiente e limitare lo spreco di acqua. Le materie prime che vengono accuratamente scelte sono ecosostenibili e hanno ingredienti di derivazione naturale certificata. Pensate che anche le creme solari sono formulate in modo che i filtri solari all’interno siano conformi al trattato delle Hawaii per la protezione e la salvaguardia dei coralli. Anche i packaging non sono da meno: sono realizzati con materie prime rinnovabili e secondo la logica del riciclo: infatti, nel negozio fisico di Milano, ogni 3 confezioni riciclate si riceve un omaggio. Insomma, un mondo, quello del team di Veralab e di Cristina, tutto rosa, schietto e letteralmente cinico.

Vediamo adesso quali sono i loro best seller e i prodotti più chiacchierati.

OLIO DENSO



Olio denso è un prodotto super versatile e multi uso. Essendo un olio, è ottimo come primo step della doppia detersione. Ma può essere usato davvero in mille modi diversi (sul sito c’è un file apposito dove vengono elencati 15 usi possibili di olio denso, tra cui: idratante corpo, sui tatuaggi…). La sua texture è in gel e al suo interno contiene anche vitamina E. Deterge, idrata, nutre … scegli tu l’uso che vuoi farne. Adatto a tutti i tipi di pelle.

SPUMONE


Spumone è un detergente schiumogeno in mousse (perfetto per il secondo step della doppia detersione!). È un prodotto delicato e gli estratti che contiene hanno proprietà idratanti, antiossidanti e nutrienti. È adatto a tutti i tipi di pelle ed è considerato dal brand, e da parecchi clienti, una vera e propria coccola.

LUCE LIQUIDA


La luce liquida è una lozione viso illuminante che contiene al suo interno una piccola percentuale di acido salicilico che effettua una leggera esfoliazione sulla pelle. Grazie a questo, usata con costanza, leviga le grana della pelle, riduce i pori dilatati e previene le impurità. Ogni pelle deve usarla “come si sente”: per alcuni tipi di pelle andrà bene usarla tutti i giorni, per altre solo un paio di volte alla settimana.

SLIMM ME BENDE


È un bendaggio salino drenante con garze monouso che sono imbevute di una formula liquida a base di sale ad alta concentrazione. Fatte apposta per drenare e detossinare, vanno applicate per 50 minuti nelle zone critiche (diverse per ciascuno di noi, si possono usare su gambe, glutei, braccia, pancia…).

MAD MUD


È un fango ad effetto caldo grazie al suo principio termoattivo. Le argille che contiene assorbono tossine e liquidi ristagnanti, attivando gli attivi (scusate il gioco di parole) che agiscono sulle cellule adipose. È adatto per ridurre gli accumuli di adipe localizzato.

Ovviamente esistono molti altri prodotti, soprattutto maschere viso e sieri viso, però volevo parlarvi di quelli più conosciuti e, nel caso voi non ne foste a conoscenza, farveli conoscere.

Se vi ha incuriosito il brand e volete sbirciare anche gli altri prodotti, il loro sito web è veramente ben fatto, molto intuitivo e in perfetto stile fagiane (soprannome che Cristina ha dato alle sue followers).

41 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now