KUBE

  • Maria Rosaria Ursino

La mia quarantena study routine

Chi l'avrebbe mai detto che tutte le sessioni di esami, durante le quali ci chiudiamo in casa a studiare, sarebbero servite come training per la quarantena?


Ma cosa cambia effettivamente?

Perchè non riusciamo ad essere produttivi?

Nonostante noi cerchiamo di occupare il tempo durante il giorno facendo mille cose, non riusciamo a focalizzarci nello studio perchè il nostro cervello, costantemente sotto stress dalle valanghe di news giornaliere, non smette mai di recepire informazioni.

Nell'articolo di oggi voglio "svelarvi" la mia routine di studio durante queste settimane così da aiutare magari chi ancora fa difficoltà ad adattarsi a questa routine.


Non dovendo seguire nessuna lezione online, non ho necessità di mettere nessuna sveglia; cerco di far riposare la mente e il corpo fin quando lo ritengo necessario così da evitare il nervosismo o la sensazione di "colpa" nell'eventualità in cui spegnessi la sveglia.

Mi prendo una mezz'ora/ora per fare colazione guardando qualche stories su Instagram o video su Youtube fino a quando la caffeina non inizia a fare effetto.

Essendo più produttiva durante la mattina, dopo essermi tolta il pigiama ed essermi messa comoda, sistemo il tavolo "di studio" ed inizio a studiare.

Quando capisco di non averne più voglia, di solito dopo 2/2 ore e mezza, chiudo e faccio dell'attività fisica, IN CASA, così da sgranchirmi un pò.

Verso le 15.30, unico orario dopo il quale io sia in grado di fare qualcosa di produttivo, riprendo a studiare; facendo molta difficoltà durante il pomeriggio, ho trovato un escamotage che funziona ovvero gli "Study With Me" video su Youtube.

Quante volte vi è capitato di andare in biblioteca a studiare, distrarvi un attimo con il cellulare e, vedendo tutte le persone intorno a voi studiare, avete messo via il cellulare e siete tornati a lavoro?

A me sempre; così potrete avere la "pressione" tipica dell'ambiente della biblioteca stando comodamente in casa.

Spero che questi consigli vi siano stati utili e possano aiutare qualcuno di voi nel creare una routine produttiva e meno stressante.

0 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now