KUBE

La playlist di Natale che stavate aspettando

Non volendo scrivere il solito articolo banale sulle migliori compilation natalizie o i migliori album a tema di Michael Bublé e Mariah Carey, ho deciso di raccogliere in ordine totalmente casuale, i 10 migliori singoli/album/cover (non così scontati), da ascoltare durante questo inusuale periodo natalizio. In più, essendo io una grande appassionata, alla fine troverete anche una perfetta playlist su Spotify con le migliori hit da mettere per il cenone o per il brindisi di Capodanno!


Iniziamo il conto alla rovescia!



10 - "Everyday is Christmas", Sia


La regina del cantautorato nel 2018 ha sfornato questo concept album natalizio (senza cover) che nessuno si aspettava, con dieci tracce inedite scritte da lei e Greg Kurstin.

Sulla copertina del disco ritroviamo il volto di Maddie Ziegler, la giovanissima e strepitosa ballerina già protagonista dei suoi video più famosi.

E' un album che si addentra in tutte le sfumature e gli stati d’animo delle feste, che sa parlare di mancanze, lasciandosi scivolare nella tristezza, ma che allo stesso tempo ci fa volare con spassosissime hit.

Consiglio 'Santa's coming for us', 'Underneath the Christmas Lights' ed assolutamente imperdibile la sua performance live di 'Snowman' da Ellen!




9. Miley Cyrus x Spotify Singles - Holiday


Anche Spotify ogni tanto combina qualcosa di buono; oltre ad aver finalmente portato lo spirito natalizio anche a Miley, nel 2017 ha fatto fare a diversi artisti internazionali come Sam Smith, Norah Jones, Kelly Clarkson, ecc.. alcune tra le cover natalizie più famose nel mondo. I due rifacimenti migliori sono quelli di Miley Cyrus, cosa vi aspettavate del resto?! 'Sleigh Ride' e 'Rockin' around the Christmas tree' sono i due singoli che fanno parte della freschissima playlist fatta dalla piattaforma di streaming.

La sua voce e il suo timbro fanno rinascere due singoli, già abbastanza famosi, che, prodotti con questo groove innovativo, sembrano quasi essere usciti nei nostri anni.



8. "A Kylie Christmas", Kylie Minogue


Parlando di bionde spumeggianti, non posso non citare Kylie Minogue che, oltre ad essere una delle dee dell'Olimpo tra le artiste più iconiche di tutti i tempi, è anche una delle mie regine di Natale preferite. Ha ben tre EP/album dedicati a questo periodo dell'anno: "A Kylie Christmas" (EP 2010), "Kylie Christmas"(2015) e "Kylie Christmas (Snow Queen edition)". Sicuramente non ha avuto molta fantasia nello scegliere i titoli ma, la cover 'Santa Baby' di Eartha Kitt (1953), contenuta nel primo EP citato, è forse il rifacimento natalizio che preferisco in assoluto. E' sexy e divertente, a differenza della maggior parte delle canzoni che ascoltiamo durante questo periodo dell'anno e perfetta da mettere in sottofondo per una serata più piccante. Frase chiave: "Think of all the fun I've missed, think of all the fellas that I haven't kissed, next year I could be ah so good, if you'll check off my Christmas list"



7. " I saw mommy kissing Santa Claus", Amy Winehouse