KUBE

  • Luisa Varchetta

Lip Care: i prodotti indispensabili



Da che ho memoria, ho sempre sofferto di labbra secche, in verità secche è dir poco. Molto spesso, sia in estate che in inverno, le mie labbra raggrinziscono per la secchezza. Oltre ad essere esteticamente poco gradevole, è anche molto doloroso, dunque come si può facilmente intuire ho una laurea ad honorem in lip balm&co. Ecco i prodotti che secondo me, sono in-dis-pen-sa-bi-li.

1) Lip Scrub:



Il mio preferito è facilissimo da fare in casa: unisco un po' di zucchero con l'olio di cocco e strofino le labbra fino a che non le sento completamente lisce e morbide. Se non avete pazienza, o semplicemente preferite acquistarne uno già pronto, vi consiglio quello di Burt's Bees Natural Conditioning Lip Scrub with Exfoliating Honey Crystals.

Il profumo è molto buono, ed essendo leggermente più spesso dell'olio di cocco, aderisce perfettamente alle labbra. La consistenza fondente, aiuta a donare morbidezza alle labbra. Io lo lascio anche in posa per 2 min, per avere anche un effetto "maschera", e devo dire che mi piace moltissimo!



2) Dopo lo scrub, metto un balsamo labbra, questo cambia a seconda delle mie esigenze:

Quando sono fuori casa, e ho bisogno di un prodotto che sia facile da applicare, ma che resti sulle labbra, scelgo tra queste opzioni:

- Connettivina Stick labbra con Acido Ialuronico: questo stick si può acquistare in farmacia, il suo prezzo si aggira intorno ai 4 euro, consigliato dalla mia farmacista, e da allora lo ricompro abitualmente. Non riesce a durare a lungo, avendo una texture molto sottile, però per tutto il tempo che lo ho sulle labbra, riesce a idratare perfettamente e quando va via, anche la sensazione di secchezza è sparita. Ma non è tutto, spesso in inverno ho delle vere e proprie ferite sulle labbra, molto dolorose, ma dopo una sola applicazione, anche se abbastanza abbondante, sembrano già guarite.



- Clinique Super Balm Lip Treatment: questo balsamo labbra è perfetto, funziona da tutti i punti di vista, questo anche grazie alla sua incredibile durata. E' denso, ma una volta applicato sulle labbra lo sentirete leggero, e vi durerà per più tempo di quanto immaginiate! Personalmente, non ho mai avuto un balsamo così funzionale. Sembra quasi un prodotto di Make-Up, infatti quando lo indosso mi chiedono spesso che lip-gloss abbia, e in verità, non ho mai provato un gloss che fosse così luminoso. Le labbra sono rimpolpate, hanno una brillantezza che non sono riuscita ad ottenere con nessun altro prodotto, quindi spesso lo applico anche sui rossetti! Inoltre, dato che è a lunga tenuta, lo applico la sera prima di dormire, per me è un'alternativa low cost ma soprattutto migliore alla Lip Mask di Laneige; quando lo metto la sera, il mattino dopo e ancora lì e quando lo rimuovo per mettere il make up, sembra che io abbia delle labbra nuove, sono sicura che vi conquisterà tutte!



- Alex Steinherr Plumping Lip Gloss +Alex Steinherr Overnight Lip Mask: questi prodotti sono diventati famosissimi. Sono il frutto della collaborazione tra Primark e la giornalista e beauty expert Alex Steinherr, non avevo grosse aspettative, ma successivamente sono tornata per farne una scorta (adesso sono anche in saldo adesso, 3€ per il Plumping Gloss e 5€ per la Lip Mask). Il Gloss, oltre ad avere un colore davvero bello, è luminoso, leggero, per nulla appiccicoso, ricorda un po' il Gloss Bomb Fenty ma leggermente più matt. Il profumo è un po' mentolato, questo perché proprio il mentolo è l'ingrediente che vi darà l'effetto Plumping (ma non è per nulla fastidioso, anzi delicatissimo). Dona alle labbra un effetto super idratante, una sensazione che difficilmente riesco ad ottenere con un prodotto make-up! La Lip Mask invece, ha un colore leggermente rosato che dà subito un effetto sano alle labbra. Lunga tenuta anche questo, è infatti ottimo per la sera prima di andare a letto. Io però, convinta dalla nuance perfetta, e dalle sue potenzialità lo applico anche durante il giorno.

Qui, la morbidezza rimane, almeno fino alla successiva applicazione, non riesco davvero a trovare un difetto a questo prodotto che mi ha davvero stupita! Ve lo consiglio!



-Plum Plum Lip Balm Mádara: non potevo non provarlo, visto che ad oggi, non sono acora riuscita a trovare un solo prodotto Mádara che mi abbia deluso. Questo prodotto è straordinario, a base di Olio di Jojoba dalle proprietà idratanti, Burro di Karité e Olio di Prugna ad azione riparatrice. Il profumo all'interno è davvero intenso e spero ne brevettino uno per farne un profumo vero e proprio: Bacche rosse con leggere note di vaniglia, mandorla e marzapane. Le labbra rimangono idratate, anche qui per un effetto maggiore, vi consiglio di applicarlo la sera, ma se lo applicate anche durante la giornata godrete di quell'effeto volumizzante che solo delle labbra davvero perfettamente idratate hanno!

Purtroppo i prodotti sono finiti, dico purtroppo perché questo è in assoluto il mio argomento preferito (sicuramente quello su cui sono più preparata grazie alla mia esperienza decennale) quindi non vi assicuro che non ci sarà in futuro, una parte 2 con tutti gli aggiornamenti! Restate su questo canale!


14 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now