KUBE

  • Adriana Del Mastro

Look da spiaggia? Breve guida all'accessorio perfetto!


L'estate sembra appena iniziata e invece siamo già al giro di boa, le spiaggia sono sempre più piene e le città poco a poco si svuotano.

E augurandoci che anche voi siate, o stiate per arrivare, su una assolata costa dorata, lontane da pensieri e impegni cittadini, vediamo insieme quali sono gli accessori perfetti da abbinare ai vostri look da spiaggia.

Essere fashion al mare non è mai troppo semplice. Se di solito possiamo giocare con stampe e fantasie, lunghezze e tessuti, in riva al mare possiamo contare solo sul nostro bikini. Ed è proprio qui, più che mai, che gli accessori diventano fondamentali per completare il nostro look e renderlo personale ed unico, ma anche in questo caso ci sono delle regole da seguire per non commettere dei fashion disaster.

Per non farvi rischiare, abbiamo deciso di lasciarvi una piccola guida che vi suggerisca come abbinare ai vostri outfit da spiaggia gli accessori più indicati.

Molto spesso in spiaggia lo stile del bikini è sottovalutato, ma è fondamentale sapere che ogni costume ha, e rispecchia, un mood ben preciso. Ci sono costumi di ispirazione retrò, come ad esempio quelli a vita alta con bralette, che tanto sono in voga quest'anno, che richiedono degli accessori eleganti. Ad esempio un semplice girocollo sottile dorato, con un ciondolino che ricordi l’atmosfera estiva come una conchiglia o un corallo, sarà più che adeguato, e se così non vi bastasse, una scelta molto fashion e raffinata sarà quella di abbinare degli orecchini molto semplici, come ad esempio un paio di cerchi di piccolo formato, o un paio impreziosito da un piccolo pendente che ricordi la collana. Se invece siete alla ricerca di qualche suggerimento insolito e divertente, ne abbiamo uno che fa proprio al caso vostro. Per creare un look vintage e chic, con una nota estremamente personale, vi suggeriamo di abbinare a un costume intero una maxi cintura a catena dorata. Potrete facilmente scovare questo accessorio molto cool nei vintage shop, ma se non aveste tempo di girare per negozi prima di preparare la valigia, sappiate che anche i fast fashion come Zara e Asos ne propongono una selezione molto variegata. Con questo tipo di look saranno perfetti dei sunglasses da gatta anni ‘50, o dei maxi occhiali con montatura alla Sandra Mondaini, rimanendo così fedeli al tema retrò.

Se invece avete optato per un look da spiaggia più boho chic, con un costume molto colorato, frangiato o all’uncinetto, potrete sbizzarrirvi su collane e orecchini molto più liberamente. Vi suggeriamo di abbinare una collana a più fili, riempiendo totalmente il décolleté. Pietre, stoffe, piume, tutto è ben accetto in questo look che fonda il suo stile proprio sul matchare motivi diversi tra loro, richiamando sempre un'atmosfera etnica e colorata. Non abbiate paura di caricare un pò, aggiungendo anche degli orecchini voluminosi e bracciali rigidi tra polsi e avambracci, mentre l’occhiale perfetto sarà tondeggiante, di classica ispirazione anni ’70.

Abbiamo pensato anche a chi predilige outfit da spiaggia più semplici, come ad esempio un classico costume a tinta unita, intero o a due pezzi che sia. Per dare personalità a questo look, vi consigliamo di giocare con la testa! Qui potrete abbinare facilmente foulard con fantasie divertenti e colorate, sia di piccola taglia, utilizzandoli semplicemente come fascia intorno alla testa, che large size, creando dei veri e propri turbanti, che avranno anche la funzione di proteggervi dal sole cocente. In questo caso un classico modello round Rayban, semplice e adatto alla maggior parte dei visi, sarà più che adatto a completare il vostro look con stile.

Divertitevi a trovare l’abbinamento più giusto per i vostri look da spiaggia, facendo sempre attenzione ad un unica regola, non strafare, bisogna calibrare tutto con cautela!

#fashion #summerlook #accessori #sunglasses #spiaggia #springsummer2019 #style

77 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now