KUBE

  • Adriana Del Mastro

Louis Pisano x Unlabeled di Levi's: per una moda immarchiabile



Levi’s presenta la sua nuova capsule collection in collaborazione con Louis Pisano. La collab con Louis Pisano, scrittore e commentatore di moda, conclamato attivista per i diritti LGBTQ+, si inserisce nell’ampio progetto di Levi’s, volto a sostenere la comunità LGBTQ + attraverso la moda e la sua espressione. Unlabeled (traducibile con “immarchiabile”) vuole rappresentare la moda nella sua forma più libera, senza limitazione di genere, ma solo esaltando, attraverso uno stile personale, la massima espressione di sè.

Louis Pisano non poteva che essere il partner perfetto per il progetto Unlabeled con la sua personalità eccentrica e il suo innato senso dello stile.


La collezione di Louis è un’esplosione di colori che ri-danno vita e alla natura più autentica di levi’s: il denim. Jeans, camicie e giacche invendute recuperate da vecchi magazzini, che si riempiono di dripping, gocce di colore che scendono e sgocciolano senza nessuna barriera. Fantasie liquide che ricordano nella loro narrazione immagini fluide, come il senso stesso della collezione. Un abbigliamento genderless, adattabile ad ogni sesso e corporatura, che, secondo le stesse parole di Louis vogliono trasmettere "un senso di gioia, divertimento, euforia”.

"Non ho mai avuto paura di essere diverso. Essere diversi è un modo per aprire gli occhi delle persone, a volte non solo per sfidare te stesso, ma anche per sfidare gli altri e per sfidare lo status quo.” ed è così che una delle t-shirt di punta della collezione recita la frase “Not sorry for dripping” un’inno alla libera espressione di sé stessi, senza dover chiedere scusa a nessuno per le proprie scelte.


La collezione in edizione limitata di Louis Pisano per Levi’s è disponibile ed acquistabile sul sito ufficiale . Inoltre Dazed, per supportare il progetto Unlabeled disegnato da Pisano, ha deciso di mettere all’asta uno dei pezzi di punta della capsule, la giacca Sherpa dipinta a mano. I soldi raccolti andranno devoluti Transgender Europe (TGEU), un ente di beneficenza LGBTQ + selezionato da Pisano che si batte per l'uguaglianza trans in Europa e in Asia centrale. Per partecipare ti basterà cliccare qui.



16 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now