KUBE

  • Luisa Varchetta

Niacinamide: cos'è e perchè introdurla nella beauty routine




La niacinamide o vitamina B3 è uno degli ingredienti cosmetici più efficaci e soprattutto ricercati nei prodotti skincare, questo perché i suoi poteri sono davvero molteplici: ha un'azione antinfiammatoria e seboregolarizzante, antiossidante, lenitiva e decongestionante. Ha anche un'azione anti-age perché contribuisce alla sintesi del collagene, e infine molto idratante. Oggi troviamo sul mercato, moltissimi prodotti alla Niacinamide, io ne ho provati alcuni, perché è uno di quegli elementi di cui non riesco a fare assolutamente a meno, visto i risultati che ormai da tempo, ho riscontrato sulla mia pelle. Ma vediamo insieme quali sono i prodotti migliori contenenti questa vitamina:





1) SVR CLAIRIAL night peel: questo prodotto è davvero utile per le macchie della pelle (comprese quelle dell'acne), per le leggere discromie e anche ad una non corretta esposizione ai raggi del sole. È un prodotto pensato per essere applicato la sera, prima di andare a letto, e notte dopo notte, schiarisce le macchie, i residui dell'acne, e illumina l'incarnato.



2) CeraVe, lozione idratante viso con SPF: questa crema idratante è una vera salvezza, non solo perché è molto economica (10€ circa), ma anche perché contiene SPF , essenziale per tutti i giorni. Inoltre, è ricca di acido ialuronico che contribuisce a lasciare la pelle morbida e sana. Io la adoro, come adoro tantissimi dei prodotti CeraVe che sono per me, i migliori prodotti con buon rapporto qualità/prezzo. La crema è un gel leggero, adatto a tutte le pelli, soprattutto a quelle sensibili, e quindi è assolutamente consigliata!



3) Niacinamide+ Zinco di The Ordinary: Questo prodotto contiene sì Niacinamide ma bensì unito a un 1% di Zinco che aiuta visibilmente a riequilibrare la produzione di sebo, ma senza seccare, anzi la formula potrebbe sembrare un po' appiccicosa, ma una volta massaggiato sul viso, rende la pelle non solo morbida, ma incredibilmente luminosa. È un siero e quindi va usato dopo l'essenza, o il tonico (in caso non usiate l'essenza) ma prima della crema idratante! Questo prodotto è il mio preferito in assoluto, ne basta poco affinchè riesca ad agire sul tutto il viso, regala subito al viso, un'elasticità che non ho mai provato prima di questo prodotto, e credo sarà sempre una parte fondamentale della mia skincare, poiché vi assicuro, che i cambiamenti sono evidenti sin dalle prime applicazioni!

26 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now