• Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

© 2020 by KubeCommunity. Proudly created with Wix.com

  • Luisa Varchetta

Pantone: Classic Blue è il colore dell'anno, vale anche per il Make-Up?


Anche quest'anno Pantone, (un'azienda statunitense che si occupa di grafica, ma anche famosa e soprattutto per la catalogazione del colore) ha presentato il colore dell'anno 2020. La nuance di cui stiamo parlando è il Classic Blue, un'intramontabile della moda, elegantissimo e senza tempo!

Questo colore, oltre ad avere incredibili risultati estetici, ha effetto anche sulla bellezza interiore! Ebbene sì, il blu è riconosciuto come il colore che tra tutti, infonde tranquillità e sicurezza, un vero e proprio invito alla meditazione e alla riflessione. Infatti, non a caso è il colore di quest'anno: stiamo entrando in un'era piena di difficoltà, e il blu ci invita sicuramente a fare chiarezza!

Nell'abbigliamento è senz'altro un tono facile da abbinare o da indossare, il suo utilizzo nel make-up però, è pieno di insidie, ma noi non ci facciamo spaventare!

Vediamo quindi, come poter sfruttarlo e come abbinarlo al meglio nel make-up!

Un utilizzo semplice ma sicuramente di impatto, è quello dell'eye-liner! Personalmente, lo adoro, e per chi come me ha gli occhi molto scuri, può essere una valida alternativa, al senza tempo eyeliner nero! Nella foto seguente, è indossato in una delle ultime sfilate di Kenzo!

Assolutamente indimenticabile però, è l'eyeliner blue indossato da Willow Smith, eccentrico e super definito!


In entrambi i look, la soluzione migliore è stata abbinarlo a labbra assolutamente Nude!

Esistono però dei casi, in cui si può sicuramente osare di più; se armati di pazienza, e capacità di sfumare e combinare ombretti diversi, possiamo dar vita a look completi, non banali ma mozzafiato, come ad esempio questo Beauty Look di Emily Ratajkovski creato con delle sfumature di un verde acqua all'interno dell'occhio, che si intensificano verso la coda fino a trasformarsi in un profondo Blu!

Se non siete così agili con le sfumature, o se semplicemente siete dotate di meno pazienza, potete tranquillamente utilizzare un sola tonalità di blu, e magari dare luce all'arcata sopraccigliare con un leggero illuminante. E' quello che ha fatto Dua Lipa, e sicuramente non ha sbagliato!

Ecco una foto dal suo Instagram:

In questo articolo però non voglio consigliarvi solo i look da poter orgogliosamente sfoggiare, ma vorrei anche consigliarvi un brand " PuroBio" che dispone di una gamma di blu spettacolari. Ma non è tutto, il marchio è vegano, ovviamente Bio e Nickel Tested! Nella galleria di seguito troverete tutti i loro "prodotti blu" da non perdere!




Nella speranza che questi look blu, abbiano davvero avuto un effetto calmante e rilassante, auguro a tutti di provare a realizzare questi make up, ma soprattutto di riuscire a trovare ogni giorno quello che questo colore vuole infonderci, serenità!

9 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now