• Luisa Varchetta

Paula's Choice: una skincare per il corpo!


In genere, tendo a focalizzarmi molto sulla pelle del viso, come magari facciamo un po' tutti, trascurando un po' quelle che possono essere le problematiche della pelle del corpo (sono sicura che anche voi abbiate notato qualche brufoletto sulle gambe, oppure dei super cattivi punti neri!). Paula's Choice è uno brand che ho scoperto ultimamente e che più mi ha aiutata ad affrontare molti dei problemi che riscontravo sulla mia pelle, e devo dire che me ne sono innamorata, innanzitutto perché mi ha fatto scorpire il potere degli AHA e BHA, ovvero degli esfolianti!

Cosa vuol dire AHA e BHA? Queste due sigle stanno rispettivamente per alfa-idrossiacidi come ad esempio l’acido glicolico e l’acido lattico, e beta-idrossiacidi come l'acido salicilico.

Vi assicuro che i prodotti che contengono questi acidi, possono attuare un cambiamento notevole alla vostra pelle, sia del corpo che del viso, per oggi vi parlerò dei prodotti corpo, perché credo che questo sia uno dei pochi brand che abbia una linea destinata a prendersi cura del corpo a 360°, mettendo in conto che una semplice crema idratante, a volte non è un trattamento sufficiente!

2% BHA Body Lotion: è una lozione esfoliante, all'acido salicilico, aiuta a prevenire i piccoli breakout che possono comparire sul corpo, elimina le cellule morte, e ovviamente assicura una pelle liscia e luminosa. Non è assolutamente un trattamento aggressivo, infatti come altri componenti di questa lozione, troviamo estratti di fiori di camomilla che oltre ad essere lenitiva ha anche proprietà antiossidanti!

gif

Lip&Body Treatment Balm: negli anni, ho provato tantissimi balsami per il corpo, cercando di non lasciare a sé stesse quelle parti del corpo, che a fatica riuscivano ad idratarsi, un esempio? Gomiti e ginocchia (in estate anche i talloni)! Ogni inverno mi armo delle creme più ricche e non sempre ottengo buoni risultati! Ho provato quindi questo balsamo di Paula's Choice, adatto sia al corpo, che alle labbra, ed è stata una scelta più che azzeccata che mai! Super ricca, nutre anche le pelli più secche e se massaggiata a dovere, diventa miracolosa! Trust me!

Ultra-Rich Soothing Body Butter: anche gli ideatori di Paula's Choice lo hanno detto, è la loro crema più ricca e idratante, per me lo è più di qualsiasi altra mai provata! Lo so che starete pensando, allora resterà unta, appiccicosa, non riuscirò mai ad infilarmi quei jeans! NO! È proprio qui la magia, si asciuga e il vostro corpo a lungo andare vi ringrazierà, perché anche a questa crema non mancano assolutamente le proprietà anti-ossidanti, la pelle, vi assicurò resterà morbida per ore (io non riuscivo a fare a meno di accarezzarmi le gambe, e mi sorprendevo di quanto a lungo effettivamente durasse l'effetto)! Il mio consiglio è quello di applicarlo in combo alla lozione esfoliante, il risultato è miracoloso.


So che l'estate è lontana, purtroppo! Però non riesco a trattenermi dal consigliarvi la loro protezione solare, prendete appunti, so che manca molto tempo ma sono sicura che vi tra qualche mese tornerete a leggere questo articolo (si spera!!). Io l'ho acquistata e terminata questa estate, è l'unica crema solare che non mi ha infastidita, che non ha una profumazione sgradevole e che non vi farà sentire come se vi foste appena cosparse di colla vinilica! Si chiama Sunscreen SPF50 e vi piacerà da matti!


Questi sono tutti i prodotti corpo di questo brand che ho amato e vi sento di consigliarvi, e voi? Conoscete questo brand? Vi incuriosisce?




11 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now