KUBE

Preparatevi a conoscere una nuova Crudelia interpretata da Emma Stone

Disney ha rilasciato il trailer di Cruella, la origin story della cattiva più favolosa dei cartoni: Cruella De Vil (o Crudelia De Mon nella versione italiana) della Carica dei cento e uno. Ad interpretare Ms. De Mon sarà Emma Stone.

Il film è ambientato nella Londra degli anni 60 dove Crudelia, giovane aspirante stilista, irrompe nel mondo della moda, in maniera decisamente esplosiva, sconvolgendo la buona società inglese, incarnata dal viso scioccato della Baronessa interpretata da Emma Thompson. Nel cast ci sono anche Dev Patel, Mark Strong e Kirby Howell-Baptiste.


Dal trailer si capisce subito che abbiamo a che fare con una Crudelia diversa da quella con la quale siamo cresciuti: eccentrica sì, instabile certo, folle senza dubbio, e sicuramente pericolosa, ma sarà davvero crudele? Vedremo.


Il regista è Craig Gillespie che con il film I, Tonya (2017) nel quale Margot Robbie interpreta la “difficile” ex-pattinatrice Tonya Harding, ha dimostrato di sapere come portare il pubblico a rivalutare dei personaggi femminili molto controversi, evidenziando la loro complessità.


Per il momento possiamo sicuramente dire che la nuova Crudelia è un personaggio affascinante: anticonvenzionale, ribelle, un’immediata icona punk-rock.


Il resto lo scopriremo vedendo il film, la cui uscita nelle sale è prevista per maggio di quest’anno.

22 visualizzazioni