KUBE

  • Alice Febbraro

Produttività: le nostre tips per il 2020


L’anno nuovo è appena iniziato. Sembra quasi di sentire le lancette dell’orologio che ticchettano. Un nuovo anno, un nuovo decennio che inizia, una nuova occasione per ricominciare.


Provate a fermarvi e a pensare a quanto è cambiato negli ultimi dieci anni, a quante sfide avete affrontato e superato, a quanti obiettivi vi siete poste e a quanti buoni propositi (naufragati miseramente il 3 Gennaio) avete scritto sul vostro diario: questo 2020 può essere l’occasione giusta per ripartire da zero, settare nuovi buoni propositi, imparare ad amarvi di più e a raggiungere nuovi goals.


Se anche voi siete sul divano, appesantite dai bagordi delle feste a decidere che cosa fare della vostra vita, respirate, e date un’occhiata ai nostri consigli per incominciare il nuovo anno all’insegna del self love e della produttività!


  1. Stilate un elenco di buoni propositi. L’antica massima prevede che i buoni propositi del 1 Gennaio naufraghino indicativamente nel giro di una settimana. Questo perché generalmente quando ci diamo degli obiettivi tendiamo ad essere troppo severe con noi stesse: forme fisiche irraggiungibili per il nostro body-type, totale astinenza dal junk food, smettere di fumare da un giorno all’altro, e altre fantastiche storie. Impariamo a porci degli obiettivi che siano anzitutto SMART (Specific, Measurable, Achievable, Relevant e Time-base): che risultato vogliamo ottenere? Come possiamo misurare i progressi? In quanto tempo ci prefiggiamo di raggiungere il nostro obiettivo? Create un piano con i vostri obiettivi suddivisi per tematiche: lavoro, benessere, personale e abitudini, così da avere un’idea generale, e tenete traccia dei progressi nel tempo. Vi stupirete delle grandi cose che riuscirete a fare! La nostra CEO adora questo metodo!

  2. Iniziate una nuova agenda. Che siate più tipe rigorose da Moleskine o creative da Life Planner, l’anno nuovo è l’occasione ideale per iniziare una nuova agenda: che sia una daily o una weekly, l’importante è che sia customizzabile in base alle vostre esigenze! La tip in più? Utilizzate degli evidenziatori colorati per definire i diversi impegni / il livello di urgenza di un task: in questo modo riuscirete ad avere a colpo d’occhio una panoramica della vostra giornata!

  3. Iniziate un bullet journal. Il metodo bullet journal ha conquistato tutti, dalle blogger alle Girlboss che ci ispirano di più, ed è sicuramente uno tra i modi più creativi di destreggiarsi tra impegni, obiettivi, task e ispirazioni quotidiane. Vi occorrerà solo un quaderno, una penna, e la vostra fantasia: dai washi tape, agli evidenziatori, ai pennarelli colorati ai glitter! Potrete utilizzare il vostro bullet journal per esercitarvi con il lettering, per definire i vostri impegni quotidiani, per ricordarvi i vostri appuntamenti in palestra, per tenere traccia dei bicchieri d’acqua che bevete al giorno, per fare elenchi di serie televisive che vorreste iniziare o di dischi che vorreste acquistare. Volete trovare ispirazione? Date un’occhiata su Pinterest!

  4. Create una visionboard. Con l’aiuto di Pinterest create un collage di immagini che vi ispirino, che vi facciano pensare ai vostri sogni e ai vostri goals, stampatela e appendetela sul frigo o sulla vostra scrivania: ogni mattina potrete visualizzare in maniera semplice e intuitiva gli obiettivi su cui lavorare!

  5. Fate decluttering. Questi primi giorni dell’anno nuovo, in cui non sapete letteralmente che giorno della settimana o che anno è, potrete dedicarli a fare un po’ di decluttering: liberatevi della cancelleria vecchia, dei vestiti che non vi rispecchiano più, delle mail dello scorso anno, degli screenshot di meme sul cellulare e di tutte quelle cose che non volete portare con voi durante il prossimo anno. Farete spazio per tutte le novità che vi porterà il 2020!

E voi? Avete già trovato il vostro metodo vincente per affrontare l’anno nuovo in bellezza?

Noi di Kube ci auguriamo che questo nuovo anno possa portarvi tutto ciò che desiderate! Cheers e auguroni a tutte!



110 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now