KUBE

  • Giorgia Tassi

Rare Beauty by Selena Gomez




È il 4 Febbraio 2020 quando Selena Gomez annuncia, tramite una live di Instagram, un progetto per lei molto speciale: il lancio del suo personale brand di beauty “Rare Beauty”. Questo prende il nome dal suo ultimo album (Rare) e sarà disponibile quest'estate nei negozi Sephora americani, canadesi e messicani e nel 2021 in tutto il resto del mondo.

Rare beauty nasce da una collaborazione con Sephora e prende vita dopo 2 anni di lavoro intenso. Non sarà solo un brand,

dichiara la Gomez, ma uno stile di vita.

In uno dei primi post apparsi nel profilo Instagram del brand si legge “Rare beauty: you are rare!” per ricordare che ognuno di noi, nella nostra unicità, siamo rari e dobbiamo quindi avere il coraggio di essere noi stessi.


La missione della Founder è quella di cercare di cambiare l’idea che attualmente continua ad esistere secondo dei precisi canoni di bellezza, estremamente standardizzati, celebrando, quindi, una bellezza inclusiva fondata sull'accettazione di se stessi.


La sua linea comprende infatti ben 48 shades per fondotinta e correttore, scelta non scontata considerando che è solo dal 2017, quando Rihanna lancia Fenty Beauty con 40 tonalità di fondo, che nel mondo del make up si iniziano a scorgere non solo le classiche tonalità per pelli chiare, ma anche quelle per pelli chiarissime e pelli scure.

Sarà quindi un brand ideato per tutti gli amanti del make up, a prescindere dal sesso e dal colore della pelle.

Attraverso questa linea, inoltre, Selena veicola un messaggio di solidarietà, in cui nessuno è solo ma siamo sempre gli uni connessi agli altri.

In un mondo in cui si è sempre più definiti e giudicati da una foto, un like o un commento secondo ideali irrealistici ed impossibili da raggiungere, Rare beauty vuole rappresentare l’accettarsi per come si è e il trovare la bellezza nelle proprie imperfezioni.




Ma quali prodotti faranno parte della collezione? Non ci sono ancora molte notizie al riguardo, ma sappiamo che sicuramente ci saranno un fondotinta e un correttore, rossetti (non si conoscono ancora le linee e le nuance) e ombretti.

Inoltre, Selena ha già spoilerato che prossimamente amplierà la linea con un mascara che, promette, non farà grumi.


Siete curiosi di provare questa linea? Io sì, e non vedo l’ora che arrivi anche nei Sephora italiani.

16 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now