• Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

© 2020 by KubeCommunity. Proudly created with Wix.com

  • Maria Rosaria Ursino

Side hustle ai tempi del Coronavirus

Non è un periodo facile per il nostro paese e di conseguenza ne risentiamo tutti.

Chi si trova in quarantena nelle zone rosse e chi limita, come è giusto e doveroso, di uscire di casa in modo precauzionale.

Molte persone hanno perso il lavoro e altre sono terrorizzate su quali conseguenze questo terribile virus possa avere sulla propria vita; sono tante le persone che stanno cominciando ad approcciarsi allo smart working ma chi come me è un semplice studente o chi aveva un lavoretto part-time per arrivare a fine mese come fa?

Bisogna rimboccarsi le maniche e, con l'aiuto di questo articolo, vi propongo alcuni lavori che vi permetteranno non solo di tenervi occupati in questo periodo di caos e stress mentale ma anche di guadagnare qualcosa, che non fa mai male.


Questi sono dei consigli generali ma prestate sempre attenzione alle normative e regole delle autorità per capire se, nella vostra zona, è fattibile.

Non siate affrettati e avventati dalla smania dei soldi perchè la salute di voi stessi e di tutti viene prima di qualsiasi cosa e, seguendo le normative in modo corretto, possiamo porre fine a questo periodo buio per il nostro paese e tornare alla normalità.



DEPOP

Questo è il periodo perfetto per fare pulizia in casa e nel nostro armadio, per riscoprire cosa che avevamo completamente dimenticato ma cosa fare quando vogliamo liberarci delle cose che non mettiamo più?

Depop è la vostra riposta o qualsiasi app che permette di rivendere oggetti o capi d'abbigliamento usati ma in buone condizioni guadagnandoci qualcosa!


VIRTUAL ASSISTANT

Lo sapevate? E' possibile fare l'assistente virtuale gestendo email di freelancers o di grandi aziende che, soprattutto in questo periodo, hanno tanto bisogno di aiuto in molti aspetti della loro azienda.

Servizio clienti, gestione calendario online, gestione email e tanto altro è possibile farlo direttamente da casa.


GRAPHIC DESIGNER/ PHOTO RETOUCH

Siete studenti di design? Siete appassionati di editing di foto o video? E' il momento di farvi avanti e offrire le vostre capacità e competenze ad influencers, youtubers, agenzie e aziende che hanno bisogno di una mano in questo campo.

TRADUTTORE

Un servizio che si può offrire facilmente da casa è quello del traduttore.

Che sia di libri, video, articoli o altro potete mettere in pratica le vostre abilità e conoscenze per guadagnare qualcosina ed esercitare la materia.


CALL CENTER DA CASA

Sapevate che è possibile lavorare per i call center direttamente da casa?

Quando si sente la parola Call Center si pensa subito a persone assillanti e che non danno nessun aiuto ma non è assolutamente così. Il servizio offerto dai call center varia da pubblicità ad assistenza immediata per qualsiasi cosa quindi non snobbatelo come lavoro.


SOCIAL MEDIA MANAGER

Nell'era dei social è senza dubbio la posizione più richiesta.

Se siete appassionati di social media o studenti di comunicazione, questo lavoro è perfetto per mettere in pratica le cose che avete studiato e arricchire con le vostre conoscenze, il profilo social che siete chiamati a gestire.


CONTRIBUTOR PER UN SITOWEB

Siete bravi a scrivere? Siete bravi in grafica di siti web? Il mondo del web è pieno di insidie e, dietro ognuna di esse, si nasconde qualcuno che cerca di risolverla e quel qualcuno potreste essere voi.

Qualsiasi sia la vostra passione, potrete metterla in pratica contribuendo in un sito web.

Basta una semplice ricerca su Google per scoprire tutte le posizioni aperte.


Spero che questo articolo vi abbia dato qualche spunto per un lavoro part-time con il quale occupare le giornate difficili di questo periodo.

Se avete altri lavori da consigliare, commentate e condividete!


10 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now