KUBE

  • Eleonora Carosi

Sign it Europe: l'iniziativa europea dei cittadini

Sign It Europe Movement, un movimento che aiuta le minoranze europee, ha lanciato in Italia, un’iniziativa ufficiale per permettere alle Nazioni europee in difficoltà di costruire una loro comunità indipendente e preservare la loro cultura.



All’interno dell’Unione Europea ci sono circa 50 milioni di persone che appartengono ad una minoranza nazionale che necessitano di un aiuto concreto per sopravvivere. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di riuscire a fornire una libertà finanziaria, di accedere direttamente ai fondi dell’UE, indipendentemente dai loro governi di maggioranza. In questo modo, ogni piccolo gruppo etnico, o regione potrà raggiungere una grande autonomia economica e sociale.



L’iniziativa è stata avviata dai Seklers della Transilvania, ma l’emergenza non riguarda unicamente la loro regione ma tante altre dell’UE.

In che modo possiamo dare il nostro contributo? FIRMANDO.

Oltre al significativo aiuto economico, firmando l’iniziativa, aiuterai i Paesi che subiscono discriminazione per motivi etnici. Dobbiamo preservare ogni diversità della comunità europea, tutelando ogni cultura, tradizione, lingua e caratteristica.



Il termine della raccolta firme scade il 7 Novembre 2020. E’ importante diffondere la notizia poiché occorrono 1 milione di firme da almeno 7 paesi appartenenti all’UE. Il Movimento ha già raccolto 1 milione di consensi ma è necessario comprendere tutte le nazioni. Può firmare ogni persona maggiorenne e se sei un cittadino dell’UE.

Quando l’obiettivo delle firme sarà completato, Sign it Europe porterà la proposta davanti alla Commissione Europea a Bruxelles che dovrà occuparsi del caso. L’obiettivo finale sarà quello di far diventare le comunità minoritarie che vivono nell’UE essenziali quanto le nazioni maggioritarie.

Non rimaniamo indifferenti, dobbiamo lottare al fianco delle minoranze per preservare un’Europa giusta, equa e che si interessi alla cultura di ogni nazione. Nessuno deve rimanere indietro, è importante prendere una posizione in un momento storico come quello che stiamo affrontando.


Ogni Paese ha il diritto di avere una propria indipendenza, e che abbia tutte le risorse per costruire una comunità, delle infrastrutture urgenti come le scuole e di dare la possibilità di vivere in autonomia a tutti i cittadini che sono costretti a lasciare la loro Nazione.

Niente di tutto questo dovrà accadere, sosteniamo e supportiamo il Movimento.

Firma anche tu l’iniziativa, ogni contributo può fare la differenza!


Firma qui: https://www.signiteurope.com/it/

*ADV*

28 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now