KUBE

  • Luisa Varchetta

Skincare autunnale: It's pumpkin time!



La regina indiscussa dell'autunno è, senza alcun dubbio, la zucca. Questo simpatico ortaggio però, non ha proprietà benefiche solo per l'organismo ma anche per la pelle, infatti, l'estratto di zucca è fonte di carotenoidi che ha effetti elasticizzanti e antiossidanti, ma è utile anche alla detersione, poiché aiuta a riequilibrare la produzione di sebo. I prodotti a base di zucca, sono davvero tanti e, alcuni di questi sono super interessanti ed originali:


- Elemis Superfood AHA Glow Cleansing Butter: un burro detergente è un gel che una volta a contatto con la pelle si trasforma in un latte detergente incredibilmente delicato ma efficace, gli enzimi della zucca sono naturalmente ricchi di AHA (Alpha Hydroxid Acid, utili per esfoliare, dunque eliminare le cellule morte dallo strato danneggiato dell’epidermide), sono proprio questi infatti che oltre a una pelle pulita e detersa, vi regaleranno l'effetto Glow!



- Summer Fridays Overtime Mask: per chiunque sia appassionato di skincare, questa maschera è un vero cult (insieme alla Jat Lag Mask, dello stesso brand). L'elemento cardine, ovviamente, è la zucca, che idrata ed esfolia per un effetto illuminante, successivamente arricchito con la proteina del nocciolo d'avena che possiede proprietà anti-irritanti e anti-infiammatorie capaci di lenire la pelle.




-Maschera illuminante fai da te: fortunatamente, quando si tratta di ingredienti naturali, abbiamo la possibilità di non dover necessariamente spendere molti soldi, per ottenere un risultato gradevole (e sicuramente divertente). Potete utilizzare la zucca per creare una maschera leggera, ma illuminante, prova ad unire 50 g di purea di zucca, con mezzo cucchiaio di miele e tienilo in posa per circa dieci minuti, dopo, ovviamente risciacqua con acqua tiepida, et voilà!



-Haeckels, lozione corpo Pumpkin Body: questo balsamo per il corpo è ricco di ingredienti idratanti e nutrienti (olio di semi di zucca, olio di semi di pomodoro, estratti di alghe), inoltre protegge dai raggi UV. Questo brand è una realtà davvero interessante, incredibilmente attenti alle proprietà degli elementi marini, si preoccupano di salvaguardare gli oceani, e di aumentare la consapevolezza sull'importanza e la fragilità degli oceani di tutto il mondo, il pack di tutti i loro prodotti, incluso questo, hanno la possibilità di essere ricaricati, e offrono il 15% di sconto a chiunque scelga di ricaricare e quindi riciclare il packaging!



-Burt Bees Pumpkin Spice Lip Balm: questo balsamo labbra è idratante come tutti quelli della linea Burt Bees, arricchito con olio di cocco e cera d'api, è perfetto se volete entrare completamente nel mood autunnale, il profumo infatti vi trasporta immediatamente in un mondo di maglioni, tè caldo e foglie secche!

11 visualizzazioni
logo_kube_bianco_vector.png

© 2020 by KubeCommunity

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now