Beauty Routine Autunnale: i must da non perdere!

September 20, 2018

 

Il sole e il sale sono ormai solo un piacevole ricordo, l’esistenza delle ferie è testimoniata solo dal segno del costume, che sta inevitabilmente sbiadendo.
Come evitare che tutti i benefici del sole e dell’estate svaniscano, dopo soli pochi giorni di grigio smog?
Con le nostre fantastiche beauty tips, vedrete che il vostro autunno sarà tutt’altro che grigio!

Dal momento che, non passiamo più le nostre giornate in shorts e bikini, il viso torna ad essere il nostro unico biglietto da visita, quindi, va trattato con più attenzione rispetto al resto del corpo.
Per avere un buon risultato, è sempre bene conoscere il proprio tipo di pelle, in modo da poter scegliere correttamente i giusti prodotti.
 
1) CREMA IDRATANTE: E’ la cosa più semplice da inserire nella nostra beauty routine, da applicare al mattino e alla sera. Attenzione, perché bisogna scegliere il prodotto più adatto al nostro tipo  di pelle: le creme che si vendono nei supermercati sono buone, ma sono sempre piuttosto generiche, nonostante siano suddivise per “tipologia” (pelle grassa, mista, secca).
Quindi attenzione alle etichette! Preferite i prodotti più naturali rispetto a quelli ultra chimici!

 

 


2) SCRUB: La pelle ha bisogno di essere esfoliata, ma la pelle del viso va trattata con molta delicatezza. Provate a farvi uno scrub delicato una o due volte a settimana, massaggiando con dei piccoli cerchietti, procedendo dall’interno verso l’esterno del viso. Oltre a fare bene alla pelle, è anche un coccola rilassante!

 

 

 


3-4) LATTE DETERGENTE e DETERGENTE DELICATO:
Anche in questo caso bisogna saper scegliere i prodotti più adatti al proprio viso: chi ha la pelle grassa, ad esempio, deve stare attenta a non accentuare l’effetto “lucido”, quindi non esagerate con i prodotti a base oleosa (quale il latte detergente), provate magari  ad alternare l’uso di entrambi i prodotti all’uso del solo detergente.
Se invece, avete la pelle secca, potreste dover idratare ulteriormente con altri prodotti la vostra pelle, ad esempio con un olio: lo si spalma sul viso con l’aiuto delle mani e si rimuove il prodotto in eccesso con del cotone bagnato con un po’ di latte detergente.

 

 

 


In caso di pelle mista la faccenda è più complicata, dovete essere brave voi a trovare la giusta via di mezzo.


5) TONICO: questo prodotto viene sempre snobbato, ma credetemi è davvero un toccasana per il nostro viso. Oltre a riequilibrare l’acidità della pelle, dopo il lavaggio con l’acqua corrente (che potrebbe lasciarvi troppo calcare addosso), è ottimo per la detersione finale e aiuta a far assorbire al meglio i principi attivi degli altri beauty products!

 

 

 

 

Vediamo insieme allora come usare questi prodotti:

 

MATTINA: preparate la base per il vostro make up di every day con una velocissima skin care: detergente, tonico e crema idratante. Per fissare meglio il make up potete spruzzarvi qualche goccia di tonico a sigillare il tutto.


SERA: dopo esservi accuratamente struccate (è importantissimo struccarsi SEMPRE prima di andare a dormire, non solo per preservare le preziosissime lenzuola di seta troppo belle che avete appena acquistato, ma anche per non incorrere in infezioni spiacevoli), passate sul viso con le mani qualche goccia di latte detergente: questo purificherà la vostra pelle dallo smog e dalle polveri,  accumulate durante la giornata. In seguito, lavate il viso con un detergente delicato, magari  a base oleosa, che a differenza di quelli normali è meno aggressivo (visto che già facciamo lo scrub non esageriamo con l’esfoliazione!).
Infine, provate a distribuire sul viso qualche goccia di tonico,
 picchiettando delicatamente con i polpastrelli:  vedrete che vi darà un immediato effetto rilassante e fresco, chiudendo in bellezza la giornata!

 

 

 

prodotti menzionati:

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Tonici/Perfectly-Clean-Lozione-tonico-multiazione-Esfoliante-delicato/P1392010

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Tonici/Tonico-extra-forte-Estratto-di-ginseng/P2471110

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Tonici/Glow-Tonic-Tonico-esfoliante/P3228026

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Trattamenti-specifici/Idratare-Nutrire/Moisture-Surge-72-Hour-Auto-replenishing-Hydrator/P3233021

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Trattamenti-specifici/Idratare-Nutrire/Ginzing-Moisturizer-Crema-Viso/P2387034

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Struccanti-viso/Zero-Oil-Deep-Pore-Cleanser-Detergente-Viso/P2387080

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Detergenti-viso/Clinique-Facial-Soap-Sapone-Viso-Clinique/P28935

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Maschere-viso/Maschere-in-crema/Perfectly-Clean-Detergente-in-schiuma-multiazione-Maschera-purificante/P1392006

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Tipi-di-trattamento/Gommage-e-Peeling-viso/Exfoliating-Scrub-Esfoliante/P29204

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Tipi-di-trattamento/Gommage-e-Peeling-viso/Transforming-Walnut-Scrub/P3473009

http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Tipi-di-trattamento/Gommage-e-Peeling-viso/Scrub-cremoso-per-il-viso/P3116028

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now