Fashion trend A/W 2018, tutto su le nuove tendenze

October 7, 2018

 

La stagione che verrà sarà segnata da una vastissima scelta di tendenze da seguire. Le sfilate A/W 2018 si sono contraddistinte per slogan, moti rivoluzionari, loghi, macchie e colori cangianti. Tutto all’insegna del nuovo femminismo on street in cui le “black panther” ritornano a passo felpato bardate da piumini igloo, e le nuove sporty women vengono avvolte da ecopellicce fur free.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1- Animalier

Si sa, o lo ami o lo odi, ma mai come quest’inverno sia da giorno che da sera, saremo tutte pazze per le macchie! Sono intramontabili e come dimostra Max Mara possono essere abbinate anche ton sur ton.

 

O per le meno audaci si può osare un capispalla in stampa maculato su un total look black, come suggerisce Tom Ford.

2- Deinim anni ‘80

Pensavate di aver abbandonato per sempre l’idea di indossare una tuta completamente in denim? Bene avete sbagliato, perché quest’anno sarà il must-have, soprattutto se con un allure un po’ retrò anni’80 come dimostra Philosofy di Lorenzo Serafini 

 

3- Mix colori

Se per anni avete pensato che mixare il fuxia con l’arancio o il verde con il giallo era out, adesso è il momento di dimenticarsi di vecchi diktat e di sfogare la propria fantasia come ci dimostrano Carolina Herrera e Marc Jacobs.

 

4- Vestaglie

L’atmosfera anni’20 ha sempre il suo fascino, e le coat de chambre saranno le protagoniste del pijama-style,meglio se abbinate con il velluto o ton sur ton, come fanno Dolce&Gabbana e Max Mara

 

5- Ecopellicce

Le nuove ecopellicce, molto somiglianti alle vere, gridano al fur free! Possono essere indossate in stile più classico, come suggerisce Givenchy, o più sporty style.

 

6- Sporty style “fashion funzionale”

Nessuno ama i lavori in corso, gli abiti antinfortunio e i colori catarifrangenti ignifughi, ma quest’inverno il safety norms faranno da padrone con guanti ed elmetti in vinile, tasche, lacci e cerniere per la migliore praticità. Vedi Lavin.

 

7- Piumino avvolgente

Se mai avessimo avuto il dubbio, la sfilata di Balencianga ha dichiarato il numero uno della prossima stagione: il signor piumino! Cangiante, basico, con il cappuccio o senza, l’unica cosa certa è che dovrà essere over e avvolgente!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now