Dalla Fashion Week - ecco le nuove top models!

October 16, 2018

 

Da tempo ormai i nomi come Claudia, Naomi e Cindy, non sono più associati alle catwalk internazionali. I sfavillanti anni ’80-’90, in cui la giacca Armani strizzava l’occhio all’american gigolò, hanno fatto scuola. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi le nuove top sono sempre più protagoniste della passerella, le loro storie se ne appropriano raccontando percorsi personali o background televisivi a volte  ingombranti. Insomma le nuove: Kaia, Mayowa, Bella, Aiden, Halima e Kendall,si fanno strada sulle passerelle di tutto il mondo. Ma andiamo a conoscerle meglio.

 

 

Kaia Gerber

16 anni e sentirli! Potremmo dire, al contrario, per Kaia. Si perché la giovane top ha un background non da pochi. 

 

 

 

Cresciuta tra le braccia di mamma Cindy Crofford, Kaia ha respirato l’aria della fashion week già ai primi mesi di età, una predestinata. La prima sfilata è stata per Calvin Klein, poi Yves Saint Laurent, Prada, Burberry e Alexander Wang.

 

 

 

Ma il suo debutto era già avvenuto a soli 10 anni, posando per la campagna  Versace Young Versace.C ‘è chi grida allo scandalo per aver abbandonato, momentaneamente, gli studi, e c’è chi impazzisce per ogni post pubblicato sul suo profilo Instagram da 3,5 milioni di followers. Kaia, nel frattempo, si dedica alla sua nuova mansione da fashion designer, e insieme a Karl Lagerfeldha firmato una capsule collection che arriverà nei negozi a settembre.

 

Mayowa Nicholas

Modella nigeriana, ha iniziato solo due anni fa e ha già sfilato per ben 43 passerelletra Londra, Milano, Parigi e New York per Prada, Givenchy, Hermès, Loewe e Miu Miu. 

 

 

 

Nel 2014 ha vinto l’Elite Model Look Nigeria e da quel momento la sua ascesa è stata inarrestabile. Lo scorso autunno è stata selezionata per il suo primo Victoria’s Secret Fashion Show, meritandosi l’appellativo di “Victoria’s Angel”. C’è chi fa il facile confronto con Noemi Campbell e Mayowa non lo rinnega anzi, dichiara: <I don’t really see it, but okay. It’s a good compliment.>

 

 

 

Bella Hadid

Nota sorella della top model Gigi, Bella nasce a Los Angeles nel 1996, e attualmente è una delle modelle più contese dai grandi brand  di moda. L’ex campionessa di equitazioneabbandona il progetto di vincere l’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016, a causa della sindrome di Lyme di cui soffre, e decide di dedicarsi alle sfilate. Debutta nel 2015 alla Fashion week newyorkese sfilando per Tommy Hilfiger, per Diane von Fuerstenberg e per Marc Jacobs, e successivamente a quella milanese  dove indossa gli abiti di Bottega Veneta, di Missoni, di Moschino e di Philipp Plein, prima di spostarsi a Parigi per sfilare per Balmain.

 

 

 

Da quel momento Bella entra a far parte delle top insieme alla sorella Gigi, contendendosi la corona di modella più richiesta al mondo. Per la PE 2018 è stata riconfermata per la settima volta da mondo beauty di Dior, dove ha posato per i lipstick Dior Addict Lacquer Plump  il Mascara Diorshow Pump’N Volume e i balsami labbra Dior Lip Glow.

 

 

 

Aiden Curtiss

Con i suoi 1,82 m di altezza Aiden Curtiss inizia la carriera da giovanissima, complice il fatto che anche lei è figlia d’arte: mamma Katoucha Niane, musa di Yves Saint Laurent, e papà Nigel Curtiss, noto stilista. Non c’è da stupirsi se è stata la regina delle fashion week sfilando per Miu Miu, Off-White, Versace e Bottega Veneta. 

 

 

 

Ma essere una top model non è l’unica occupazione di Aiden, infatti è anche una DJ/producer di cui va molto fiera. Ha dichiarato: <In a perfect world I'd be a producer and DJ>

 

 

 

Halima Aden

Prima modella con hijab a sfilare sulle passerelle della stagione Autunno Inverno 2017/18, Halima è di nazionalità Americana con genitori Somali, e a soli 20 anni sfida i canoni delle catwalk e i pregiudizi della società. 

 

 

 

Oltre ad aver posato per Vogue Arabia, a Luglio l’abbiamo vista nelle vesti di ambasciatrice dell’Unicef in Kenya, dove ha fatto visita al campo profughi in cui è cresciuta prima di essersi rifugiata nel Minnesota con la famiglia. 

 

 

 

Attualmente è stata selezionata come nuovo volto per la campagna pubblicitaria di Fenty Beauty brand di Rhianna 

 

Kendall Jenner

Giovanissima top e sorella del branco Kardashian, fin da piccola l’abbiamo vista protagonista del noto programma tv Al passo con i Kardashian (in originale Keeping Up with the Kardashians) dove ha messo a nudo tutti i suoi pregi e difetti, raccontando anche vicende personalissime come il cambio di genere del padre ex campione olimpico Bruce Jenner. 

 

 

 

Con le amiche Gigi Hadid, Cara Delevingne e Hailey Baldwinsi fanno chiamare Super Natural Friend Group per via della loro amicizia e del mondo cool che le circonda. 

 

 

Nel 2014 ha iniziato a sfilare per i migliori brand diventando volto di Fendi e Calvin Klein Underwear e entra tra gli angeli di Victoria’s Secret. Attualmente il suo profilo Instagram è uno dei più seguiti con ben 404 mila followers.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now