I Beauty Look degli Oscar. Trend dal Red Carpet

February 26, 2019

La notte degli Oscar è ogni anno un momento un po’ magico per me: mi sembra quasi di respirare il glam della vecchia Hollywood, ed é un po’ come la scena in cui vedi la protagonista del teen movie di turno sbocciare con un meraviglioso abito da sera, una nuova acconciatura per l’occasione e, ovviamente, il make-up perfetto.

 

Quest’anno i beauty look erano in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità, classico e moderno più assoluto. Sul red carpet abbiamo visto sfilare bellezze naturali e raffinate, lontane dall’esagerazione e dalle tendenze beauty più eccessive.

 

Sicuramente ciò che riscontriamo è un ritorno assoluto del castano: da Emilia Clarke, che ha optato per un bob cortissimo dalle intense sfumature caffé, al makeover drastico di Charlize Theron, che ha rinunciato al suo iconico biondo dorato per un dark chocolate d’impatto, addolcito dalle punte più chiare, lievemente ramate, a Emma Stone, che ha scurito il suo rame d’ordinanza, che adesso si presenta come un castano intenso dai riflessi copper, a Irina Shayk, fedele al suo caldo castano naturale, a cui ha dato un nuovo twist grazie al nuovissimo bob grafico che ha sfoggiato per l’occasione. Che dire? Gli uomini preferiscono le more? A giudicare dallo sguardo adorante di Bradley Cooper, potremmo dire di sì.

 

Per quanto riguarda le acconciature il bob si è confermato il trend di stagione, basti pensare al bob platino a onde effetto Old Hollywood di Lucy Boynton, o al bob leggermente più lungo a onde morbide di una biondissima Bree Larson

 

Special mention l’acconciatura in stile Audrey Hepburn di Lady Gaga, en pendant col magnifico gioiello indossato dall’iconica attrice per le foto promozionali di Colazione da Tiffany. 

 

Il make-up? Healthy glow, base perfetta, focus sugli occhi e nuances metalliche: magnifico l’ombretto satinato rame effetto cat eye sfoggiato da Emma Stone, bellissimo anche l’eye liner argento di Lady Gaga, messo in risalto da labbra lievemente rosate. 

Iconica Lucy Boynton, che ha adottato il suo signature look con occhi da bambola, ciglia finte a ciuffetti effetto Twiggy e ombretto magenta. Labbra naturali, con rossetti nude luminosi, come nel caso di Bree Larson o di Irina Shayk. 

 

E a voi quale look è piaciuto di più? 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now