10 gesti di self-love per una primavera al top

March 6, 2019

Il cielo un po’ più azzurro, la temperatura un po’ più mite (finalmente posso mettere quel blazer comprato coi saldi per uscire), e alle 5 del pomeriggio c’è ancora luce: è ufficiale, la primavera è finalmente in arrivo

È tempo di dedicare una giornata al nostro benessere, del sano me time per ricaricare le batterie e combattere il winter blues che ci ha attanagliate durante l’inverno!

Ecco quali potrebbero essere 10 gesti di self love perfetti per affrontare la stagione imminente!

1. Crea una nuova playlist. È tempo di scoprire un po’ di musica nuova, fare un po’ di ricerche su Spotify, o perché no riscoprire canzoni che ascoltavamo tanto tempo fa. Che sia la nuova hit di Dua Lipa, la colonna sonora di Dirty Dancing o un vecchio pezzo degli Strokes, l’importante è che ci faccia sentire bene! 

2. Rinnova qualcosa in casa. Potrebbe essere una candela da & Other Stories, una stampa in stile Wes Anderson su Urban Outfitters, o un nuovo tavolino da salotto in stile industriale scovato al mercatino dell’usato, basta che sia qualcosa di personale e rappresentativo.

3. Fai delle wishlist. Basta con le to do list, prova a mettere nero su bianco le cose che vorresti davvero fare (e non sto parlando di cose materiali) per cui non riesci a trovare il tempo. Che si tratti di leggere di più, o andare al cinema, regalati del tempo, sarà super gratificante!

4. Osa con un rossetto un po’ fuori dagli schemi. (Avete dato un’occhiata al nuovo Indie Lips di Nabla?)

5. Prova con un impacco DIY! Che si tratti dello scrub miele e zucchero per il corpo, o della maschera per capelli all’uovo della nonna, l’importante è che sia fatto da te (e che sia divertente da preparare).

6. Cucina qualcosa di sfizioso, solo perché ti va. Il profumo dei muffin al cioccolato in forno fa venire il buon umore, e poi potrebbe essere un’occasione carina per invitare gli amici a casa, o per una serata Netflix + copertina. 

7. Riguarda uno dei tuoi film della vita. Con me funzionano le rom-com anni Novanta, tipo C’é posta per te o Notting Hill, ma potrebbe anche essere un film di Audrey o l’intera (prima) trilogia di Star Wars! 

8. Concediti una serata skincare: sei più da maschera purificante? Don’t look at me di Lush è la più Instagram Worthy di tutte! Vuoi idratare? La maschera a base di Calendula e Aloe di Kiehl’s è una meraviglia! Preferisci le sheet mask? Prova quelle di Tony Moly, ne esistono decine di versioni diverse e sono divertentissime da fare! 

9. Concediti un po’ di sweet nothing. Per rigenerarti, per gratificarti e per ricompensarti di tutte le energie che impieghi ogni giorno! Video di gattini, caccia al meme, binge watching, le possibilità sono infinite!

10. Prenditi cura di te. Fai ciò che ti fa stare bene, diventa la versione migliore di te stessa!

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now