L'amore ai tempi di Kube: la posta del cuore

April 8, 2019

"Odio ed amo. Perché lo faccia, mi chiedi forse. / Non lo so, ma sento che succede e mi struggo.", scriveva Catullo in uno tra i suoi più famosi epigrammi. Qualche secolo dopo, siamo messi uguali: ci struggiamo per amore e non sappiamo il perché. E come se non bastasse, la tecnologia, ci ha rifilato le spunte blu su Whatsapp. 

Inviate i vostri quesiti amorosi a lamoreaitempidikube@gmail.com , e avrete le vostre risposte.

 

 

Cara Amanda,

 

Mi chiamo Angela, studio e ho 25 anni. Ho conosciuto M. qualche mese e fa e da allora non sono più la stessa persona. Dicono tutto che l’amore ti cambia e io speravo un cambiamento positivo e invece sono diventata ansiosa e confusa. 


Lui è un tipo intelligente e brillante, non mi tratta male, però è indeciso. Non sa mai quello che vuole veramente e se lo vuole fino in fondo. Gli ho chiesto un chiarimento sulla nostra storia un paio di volte, ma non è mai stato chiaro. Dice che con me si trova bene, ma che non lo sa. 


Questa situazione mi mette una certa ansia, mi domando sempre con chi è e se ci sia un’altra persona. Da qualche giorno non mi risponde più ai messaggi e io non so come aiutarlo a chiarirgli le idee. Cosa devo fare? 
Spero che tu mi possa aiutare. 

 

Angela

 

 

 

 


Cara Angela, 

 

L’amore ti cambia è vero, ma non è mai come pensiamo e vogliamo. Ognuno vive il proprio cambiamento, ognuno fa il salto di qualità che gli spetta a seconda dell’esperienza. 

 

Tu sei al primo livello di: Mi è capitato l’indeciso. Nulla di spaventoso, cara Angela, ci siamo passate tutte almeno una volta nella vita, dico almeno perché l’indeciso sa evolversi ed è sempre pronto a ricomparire nelle nostre esistenze in versioni più o meno aggiornate. 

 

Mi chiedi cosa devi fare e io ti consiglio di allentare un po’ la presa, perché non devi convincere nessuno.
Più si vuole una risposta, più non la sanno. Più gli vogliamo aiutare, più non vogliono essere aiutati. Più ti concentri su di lui, più sarai ansiosa e confusa. 

 

Hai 25 anni, studi e hai una vita da programmare, preoccupati di questo nei tempi morti quando i pensieri fanno giri strani. 
Se è con un’altra, hai già la risposta. E poi, Angela, chi lo dice che spostando l’attenzione tu non possa conoscere un ragazzo che sappia quello che vuole?

 

Inviate i vostri quesiti amorosi a lamoreaitempidikube@gmail.com , e avrete le vostre risposte.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now