Terracotta love: ispirazione make-up

April 10, 2019

 

Il trend di stagione? 

I toni ruggine e terracotta, perfetti per illuminare ogni tipo di incarnato. 

La nuova tendenza è quella di utilizzare prodotti multi-tasking e all-over, come terre iridescenti da utilizzare come bronzer, blush, illuminante e (eventualmente) ombretto. 

Il finish glow va per la maggiore anche in questa stagione, per cui, per la primavera/estate punta tutto su prodotti dall’effetto luce sulle tonalità della terra per un make-up non make-up che valorizzi i tuoi lineamenti! 

Le linee Fenty Beauty e Becca propongono prodotti che si ripropongono di fare da bronzer/illuminante o da blush/illuminante, combo perfette per recuperare quei 5 minuti al mattino utilizzando un unico prodotto. 

 

PER PELLI CHIARE: sono perfette le tonalità più chiare e brillanti, con riflessi opalescenti, come l’illuminante in polvere Opal di Becca (39,00 € da Sephora), da utilizzare su zigomi, arcata del naso e arco di cupido, ma anche sull’arcata delle sopracciglia e nella rima interna dell’occhio per dare luce. 

 

PER PELLI MEDIO/SCURE: indicatissime le tonalità più calde e profonde dai riflessi copper, come il Match Stix Shimmer Skinstick di Fenty Beauty nella tonalità Sinamon (24,00 € da Sephora), da utilizzare per il contouring, come blush e illuminante.

 

Sugli occhi il terracotta è perfetto sia nella piega per intensificare lo sguardo, sia accompagnato da una linea netta di kajal per un look sexy da gatta, sia sulla palpebra mobile con un accenno di matita infracigliare per un make-up naturale.

 

Curiose di provare la nuova tonalità S/S 2019? 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now