Creme viso light per l'estate

May 22, 2019

 

L’estate, finalmente, sta arrivando. La routine coreana da 12 prodotti ci sembra qualcosa di ormai lontanissimo. Cominciamo ad avvertire la pesantezza del mix olio + crema + fondotinta sulla pelle e abbiamo voglia di mare e bare skin.

La scelta dell’idratante viso deve essere particolarmente oculata in questo periodo perché non vale la regola estate = niente crema, infatti è importante ora più che mai idratare la pelle per mantenerla morbida ed elastica in vista del clima torrido che caratterizza l’estate cittadina.

La soluzione? Cambiare texture! Banditi i burri idratanti e le creme fondenti, benvenute texture lightweight, in gel o effetto sorbetto, per un rapido assorbimento ma un’idratazione costante.

Qui di seguito troverete la nostra top 5 per quanto riguarda le creme viso leggere.

 

 

 

  1. Crema sorbetto idratante di Caudalie: la texture sorbetto la rende piacevolissima e fresca sul viso, dopo pochi secondi non ti rendi nemmeno conto di averla su ma l’effetto idratante permane tutto il giorno, e le sue proprietà lenitive la rendono adatta anche alle pelli più sensibili!

     

     

  2. True Cream Aqua Bomb di Belif: la fama di questa crema è leggendaria, prodotto amatissimo dalle beauty editor di tutto il mondo, la sua texture impalpabile, l’effetto glass-skin che lascia sul viso e la sua leggerissima fragranza al lemongrass la rendono un prodotto da avere assolutamente nell’armadietto dei cosmetici.

     

     

  3. Calendula Serum-Infused Water Cream di Kiehl’s: ultima arrivata in casa Kiehl’s, questa crema idrata la pelle come una crema ricca, ma la sua texture in acqua la rende perfetta per la stagione calda! I petali micronizzati della calendula leniscono la pelle e contribuiscono a renderla luminosa. Un must have!

     

     

  4. Crema alla rosa light per il giorno di Dr. Hauschka: questo trattamento idratante è perfetto per pelli delicate e sensibili, la sua base di rosa, altea e antillide contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e a mantenerla uniforme e levigata.

     

     

  5. Cremagel viso alla malva di Biofficina Toscana: ci piace perché oltre ad essere cruelty free e 100% naturale, è ad assorbimento rapido, rilascia sulla pelle una piacevolissima sensazione di idratazione ed è incredibilmente fresca. Il delicato profumo della malva non fa che renderne l’applicazione ancor più piacevole!

     

     

Qual è la vostra preferita?

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

A newsletter for ambitious women.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now