Foulard 2019: tanti modi diversi per indossarli!

 

Ecco una dimostrazione pratica di come l'accessorio preferito delle sciùre, può essere declinato in variante streetwear e diventare alla portata di tutti.

 

Nessuna regola da infrangere, nessun capitolo da scrivere, nessun trend da inventare; nella moda non necessariamente bisogna partire da zero. Tutto si reinventa e tutto si riutilizza. E per questa Primavera/Estate 2019, anche il foulard può godere di molteplici vite.

 

Dallo streetstyle abbiamo imparato e capito che: il foulard capelli regala un'attitude chic a qualunque outfit, il foulard Hermès è l'accessorio passepartout per eccellenza, il foulard vintage ha molto da raccontare, il foulard in seta è perfetto al mare, in montagna, in città e in ufficio. 

 

 

E sia, il foulard 2019 rinasce e invade le strade, i nostri armadi, riempie di colori i nostri occhi e torna a farci compagnia (letteralmente!) dalla testa ai piedi. Indossato tra le ciocche di una treccia quando siamo al mare o al collo quando siamo in ufficio ma anche in vita come una fusciacca oppure al polso o alla caviglia come dettaglio uber-chic, insomma è un accessorio dalle mille potenzialità. 

 

Voilà, i nostri #6 look foulard-centrici dallo streetstyle da amare, da copiare, dai quali prendere ispirazione.

 

1.SPORTY

Effetto bandana su outfit un po' retrò e romantici per alleggerire  l'effetto drama. Giocare con i colori? Ovvio! 

 

 

 

 

 

2. MATRIOSKA

Alla fine si ritorna sempre con aria nostalgica e magica ai ricordi della nonna e delle donne dell'est. Come si indossa? Con un total look sporty, una micro bag e sneakers of course!

 

 

 

3. IL TEMPO DELLE MELE

Back to school! Per un effetto "giovane per sempre", amplificato da salopette in denimcamicetta bianca.

 

 

 

 

4. DIVA

Foulard che diventa turbante, perfetto per abiti lunghi da sera, ma anche con t-shirt basica biancadenim scuro, per un effetto ladylike più quotidiano.

 

 

 

 

 

5. GOLDIGGER (MA NON TROPPO!)

Il foulard avvolge i capelli, sì, ma con morbidezza, scende sulla nuca e lascia fuori qualche ciuffo per un riuscitissimo effetto out of bed.

 

 

 

 

 

 

6. FROU FROU

Un mix tra black mama e femme provençale, con maxi fiocco sul davanti. Attenzione: è perfetto solo se si ha una frangia importante, altrimenti l'effetto svanisce.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Google+
Please reload

Trending on Kcom

Please reload

Let's start here.

Una newsletter per donne ambiziose.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now